Contatti

martedì 3 luglio 2007

Grandi risultati master agli Italiani

I preparativi per il 5° Meeting Sandro Calvesi mi costringono ad abbandonare il mio blog per qualche tempo, non voglio però che non compaiano gli strepitosi risultati dei miei master per cui, rinunciando al sonno, ne pubblico il post.
Parto dalle medaglie d'oro, ben contate sono 11

11 ORO

Belletti lungo
Cipriani 400hs
Medesani peso
Tadei 5km marcia
Calvesi alto
Soltane 2000sp.
Finazzi peso
Gabric peso
Finazzi disco
Gabric disco
Gabric giav

6 ARGENTO

Belletti peso
Bellantoni peso
Tadei disco
Calvesi lungo
Calvesi disco
Finazzi giav

9 BRONZO

Cipriani 400m
Benevenia peso
De Boni mart
Bellantoni martello
Migliorini 200m
Vadalà peso
Vadalà disco
Avataneo mart c m
De Boni mart.con m.

26 Medaglie sono il prestigioso bottino per la nostra società.

Sono valsi la pena tre giorni di insopportabili punture di zanzare e di un caldo umido da tropici. Samia Soltane bella come mai prima d'ora, si è lanciata in una corsa spettacolare doppiando quasi tutti i concorrenti, portando a casa il nuovo record italiano sui 2000siepi 7'23"68.
Un altro atleta di tutto rispetto è stato il master 85 Lino Tadei che ha stabilito la miglior prestazione Italiana sui 5000m di marcia in 40'56"33.
Ancora una volta stupisce tutti, meritando tre medaglie d'oro, nel peso,disco e giavellotto con i nuovi record italiani, Gabre Gabric che viene applaudita più di chiunque altro atleta e viene omaggiata, in segno di riconoscimento dal responsabile nazionale della Fidal, di una targa al merito.
GianCarlo Medesani, per essere presente a questo appuntamento, parte di notte da Gorizia e alle 7 del mattino è già davanti all'arena di Milano, pronto per sferrare l'attacco al grande Carmelo Rado nel getto del peso. Bastano due lanci di riscaldamento per far capire di che pasta sia il nostro atleta agli avversari.I suoi 20 cm meno di altezza non sono un impedimento per lanciare più forte di tutti e vince lasciando tutti inebetiti.
Anch'io prendo il mio oro nel salto in alto saltando 1.11 dopo aver fallito tutti tre i tentativi a 1.17.
Marisa Belletti si porta a casa un meritato oro nel salto in lungo e un argento nel peso, peccato abbia rinunciato al salto in alto dove, la terza medaglia non le sarebbe sfuggita.
Altro fenomeno è la nostra ultima atleta, Marisa Finazzi, rinata per caso dopo 40 anni di inattività, che si permette il lusso di battere la campionessa euopea di peso Brunella del Giudice, portando via il titolo di peso e disco e un secondo posto nel giavellotto, naturalmente coi nuovi record valdostani.
Alessandro Cipriani nei 400m ad ostacoli, sbaglia la ritmica, si inchioda sul quarto ostacolo, riesce a trovare gli aggiustamenti necessari per riadattarsi agli ostacoli e vince ancora grazie alla superiorità abissale che c'è tra lui e gli altri ostacolisti. Decisamente più inaspettato per lui il terzo posto sui 400m piani che conclude molto bene con il tempo di 56"66, record personale.

Nessun commento :