Contatti

domenica 23 settembre 2007

Atletica Sandro Calvesi alle finali A3 del campionato di società assoluto

I risultati delle nostre ragazze hanno consentito di raggiungere la finale A3 del Campionato di società assoluto femminile.
Venerdì partenza per Molfetta con tanta gioia e la voglia di fare tutto il possibile per migliorare la posizione di presentazione.
Ma vi rendete conto? Essere la sessantesima società d'Italia? Non è cosa da poco.
Sono davvero contenta delle mie ragazze e di tutti quelli che mi aiutano a farle crescere.
Vogliamo parlare di Samia Soltane? E' allenata da Fabio Grange, che casualmente è anche suo marito, ha cominciato tardi a fare sport e dimostra di avere ancora grossi margini di miglioramento, ha appena vinto i Campionati Mondiali Master 40 a Riccione sui 2000 siepi a solo 70 centesimi dal record mondiale. E' una ragazza incredibile per la sua dolcezza, per la sua buona educazione potrebbe essere una ragazza orientale, ha due figli, un lavoro di responsabilità, ma non perde un allenamento ed è sempre disponibile col mondo intero, non sembra vera. Naturalmente la gratitudine nei confronti del marito è immensa visto che oltre ad allenarla la aiuta anche con i due vitalissimi figli.
Chiara Del Nero è arrivata da noi perchè il suo allenatore è amico nostro ed è stato compagno di gare di Eddy, cercava una società tranquilla, per evitarle stress. Marco Maffeis, così si chiama il suo quasi suocero allenatore rispetta Chiara, la sua bravura all'università e i programmi ruotano intorno alla voglia di realizzarsi che è tantissima. Quando è in gara è fantastica, è bello vederla stringere i denti e dare tutto.
Ambra Corolla, deliziosa ragazza di mamma francese e babbo italiano, che si è fidanzata col mio figlio adottivo Jean Paul, stessi interessi, stessa voglia di lavorare, stessa determinazione, voglia di indipendenza per non pesare sugli altri. Dimenticavo è anche allenata da Jean Paul e al primo anno di attività ha sbalordito raggiungendo la fnale ai campionati italiani.
Natasha Pellisier, è anche istruttore di atletica e da anni segue il salto con l'asta. A farla innamorare è stato Aldo Righi, anche lui nostro amico sin dagli anni 60, bravissimo allenatore.
Natasha, è sempre pronta a infilarsi le chiodate, basta chiedere, lei si fa in quattro.
Roberta Cuneaz, anima gemella del nostro Mauro Vierin, ha subito un intervento chirurgico che l'ha tenuta lontana qualche tempo dalla pista, proprio quando stava raccogliendo i migliori risultati, non si è data per vinta ed è tornata come e meglio di prima, giovedì ha stabilito il personale sui 3000.
Arianna Viglino, prestata al triathlon, quando può è della compagnia, è una ragazza che mette allegria solo a incontrarla, simpatica e piace a tutti, bella, simpatica, studiosa e intelligente. Lo scrivo perchè a Milano non ha il computer, non vorrei che si montasse la capoccia...
Alessandra Bonetto è la nostra star, quando ci serve qualcosa le diciamo "chiedi tu" e siamo sicuri che si buttano per terra pur di accontentarla. E' alta più di tutte, 1.83 a piedi scalzi, bella, e quando si mette 10 cm di tacco riesce a far esclamare "sei più bella di un grattacielo!" Lavora in un negozio di informatica e da quando c'è lei le vendite sono aumentate, non si allena, ma la gamba lunga le consente di non sfigurare.
Maria Barbalace è quella con la personalità più definita, vera leader del gruppo riesce a lavorare 44 ore in un giorno, riesce a studiare per altre 44 riesce a frequentare l'università e ad essere perfettamente in regola con gli esami. Riesce a fare una 5 km di marcia senza allenamento pur di aiutare la società.
Muriel Lavy ex pallavolista ama tutto quello che è fatica fisica, soprattutto se in montagna, non disdegna le staffette.
Francesca Pera, la nostra giovanissima lanciatrice yuniores, l'altra settimana ha superato per la prima volta i 40 metri nel lancio del disco e è seguita dal bravo allenatore Petrit.
Daniela Rotelli che speriamo con noi a Molfetta, non è ancora riuscita a fare una gara, problemi fisici l'hanno costretta a lunghe sedute di fisioterapia, la sua grande volontà, di sicuro, la riporterà a correre i 400 hs, la sua gara preferita, come una volta.
Alda Dal Santo, la nostra martellista, deve fare i conti con la pesistica della quale è il responsabile tecnico, con il lavoro e con la famiglia, l'atletica deve rientrare in piccoli ritagli di tempo, anche kira vuole la sua parte.
Charlotte Bonin, grande talento del mezzofondo, è in predicato per le Olimpiadi di Pechino 2008 per il triathlon, gare in canada, australia, sud africa la portano da una parte all'altra del globo a raccogliere grandi successi. Se si trova in un momento possibile ha promesso che verrà con noi a molfetta.
Lara Mestieri, noto e apprezzato vigile motociclista cittadino, si diletta col giavellotto equando abbiamo bisogno ci da una mano.
Ancora la bella Erika Lamberti potrebbe essere in squadra, è una delle più brave allenatrici emergenti sul mercato, riesce a trovare il salto giusto al momento giusto.
Grazie ragazze per i vostri risultati, l'impegno e i viaggi fatti per recuperare i punti utili sono
stati ripagati.
Nathalie Chadel non potrà esserci, assolutamente fuori tempo per la società, ha deciso di sposarsi con Walter Cretier, sarà per la prossima. Tanti, tanti auguri.

Nessun commento :