Contatti

martedì 18 settembre 2007

IL NOSTRO MEDAGLIERE AI MONDIALI MASTER

MEDAGLIA D'ORO:

SAMIA SOLTANE M2000 siepi 7'06"10 nuova miglior prestazione Italiana

GABRE GABRIC Disco 11,45 nuova miglior prestazione Italiana

GABRE GABRIC Peso 4,35 nuova miglior prestazione Italiana

LINO TADEI Marcia 10Km 1h24'32 nuova miglior prestazione Italiana

MEDAGLIA D'ARGENTO:

GABRE GABRIC Giavellotto 6,93

LINO TADEI Marcia 5Km 40'13"10 nuova miglior prestazione Italiana

MEDAGLIA DI BRONZO:

MARISA BELLETTI Staffetta 4x100 1'21"62 nuova miglior prestazione Italiana

SAMIA dal primo metro conduce la gara, ci siamo sparpagliati su tutto il percorso, il tifo deve essere costante, i suoi fans sono i più numerosi.
MORENO, PAULINA con le bambine, UMBERTO con moglie e figlia, LUCA, VALERIA e le due figlie, JUNOD e moglie, FELICE con moglie e cagnolino, OLIVIA e io. Due giorni dopo avevo ancora la voce sotto i piedi per il tifo fatto.
Grande emozione, davvero bella la nostra Samia, bella pure sulla riviera che tanto l'aveva fatta penare in precedenza. Chissà se alzare le braccia per salutare i suoi tifosi le ha tolto la possibilità di fare anche ilrecord del mondo, solo 70 centesimi l'hanno divisa da un'impresa ancora più grande, secondo Fabio, che era in diretta al telefonino di Cout, sì.


GABRE, le cinesi le toccavano il viso e le mani,perchè non potevano credere ai suoi 90 anni. I giudici volevano fare le fotografie con lei e se la coccolavano per bene. Ancora una volta è stata superba.


LINO, è diventato ancora più bravo a marciare, si è permesso il lusso di battere addirittura di 4 minuti il titolato marciatore di carriera Carlo Bomba per ben due volte, una nella 5 e una nella 10km. Un regolamento assurdo gli ha impedito di guadagnare la terza medaglia con la maratona, sbarramento di 3 ore dopo 21 km, lo stesso per quelli di 35 anni e per quelli di 85, mi sembra davvero giusto...
Lino è arrivato in 3 ore e 5 minuti ed è stato messo fuori classifica. Vergognoso davvero, visto che mi era stato garantito dal team manager italiano che la clausola sarebbe stata tolta. Bravissimo Lino l'imbecillaggine di chi ha redatto il regolamento non ti ha permesso di vincere ancora, mai prima d'ora era successo ai campionati master mondiali o europei che fossero.


MARISA, invitata a partecipare alla staffetta nazionale, si è sentita carica di responsabilità, era molto agitata e la speranza di guadagnare una medaglia la agitava ancora di più. Purtroppo io ero "ingabbiata" alla room pre-gara e non sono riuscita a vederla se non dopo l'arrivo, ma era davvero felice e l'ho vista portare al collo con orgoglio la medaglia conquistata.Brava!
Sono stati eccezionali, non so da che parte cominciare per fare loro i complimenti.
E' mancata la sicura medaglia d'oro di Medesani e quella della Maratona di Tadei.
Ma questa è un'altra storia.
Altri finalisti, ancora una volta grandissimo il nostro ostacolista ALESSANDRO CIPRIANI che nei 400hs si è portato a casa un bellissimo quinto posto in 1'02"20, e
il quarto posto nella combattutissima staffetta 4x400 in 3'50"75. 26° ancora nei 400 in 58"14.
Anche la mia staffetta il quarto posto in 1'11"82.
Sfortunata Marisa Belletti che si ritrova la contemporaneità del salto in alto e del peso, il che compromette il risultato di entrambe le gare.
Molto positiva la prova di GABY HERREN sui 5000. Ferma da molto tempo per un guaio fisico, decide di venire a Riccione per fare il tifo ai compagni, la invito a portare, comunque, il materiale per correre e di provare a partire, ci stà e non si ferma proprio, arriva fino al traguardo con un ottimo tempo di 27'26"58, felice di aver gareggiato.
Io recupero un nono posto nel salto in alto sprecando l'opportunità del 6° posto, sempre stessa misura, ma superata alla prima prova.
Mi "esibisco" anche nel giavellotto e nel disco, da finta lanciatrice, partendo dal fondo della classifica, non sono male.
UMBERTO BENEVENIA quindicesimo nel peso con l'ottima misura di 10,91 e 29°nel disco con la seconda misura stagionale di 33,68.
MICHELANGELO BELLANTONI piazza il record valdostano del pentathlon lanci con 3285 punti, migliorando anche i record del martello e del martellone, al nono posto della classifica generale. Ottima anche la sua performance nel getto del peso che lo vede in finale al 9° posto.
PAOLA BARATTA in finale diretta negli 800 è raggiante al traguardo per aver portato il personale da 3'o9 a 2'58. Brava !
Grande anche CARLO ROVELLA che scortato dalla dolcissima moglie e dal loro piccolo capolavoro di nove mesi di nome Marianna, non poteva di fronte a cotanto tifo che fare una gara strepitosa portando il record valdostano da 33' a 31' sui 10.000 metri facendo sua la decima posizione.
Un ritrovato UMBERTO COUT che gareggia molto bene sulla distanza dei 1500 metri concludando al24° posto in 4'27"17, anche per lui il tifo delle bellissime di casa, moglie e figlia.
MORENO GRADIZZI sui 1500 4'48"68 in 45^ posizione e nei 10.000 37° in37'04"68, come rientro dopo il lungo stop ha fatto qualcosa di insperabile, bravissimo! PAULINA, la bella equadoriana (spero sia giusto) sua sposa si allena anche in quel di Misano avendo programmato una buona gara per i cds di Macerata.
Record valdostano anche per ANTONINO LO NANO nel pentathlon lanci, 2137 punti finali e due altri nuovi record valdostani nel martellone e nel disco.
ALBINA AVATANEO si fa prendere dall'emozione e non riesce a dare quello che in allenamento le viene sempre con facilità e si ferma poco al di sotto dei 20 metri nel lancio del disco.
PAOLETTA CONGIU, l'atleta che tutte le squadre ci invidiano per la sua avvenenza si impegna al massimo anche se due mesi di inattività per infortunio non le consentono di essere quella di Maggio e Giugno.
CINZIA MISMETTI un'altra atleta bella della società, non riesce a rendere al massimo, ma la aspettiamo per le finali italiane di Macerata al meglio.
MIMMA VADALA' buttata nella mischia internazionale non si fà intimorire da nessuno, dopo dieci secondi parla con tutte le atlete che siano giapponesi , americane, russe, danesi o tedesche per lei è lo stesso, da incredibile "bresciana di sotto" come ama definirsi parla la sua lingua e si fa capire da tutte, e scambia indirizzi mail come se le conoscesse dalle elementari. Ha un carattere da invidiare, sempre di buon umore, riesce a trasmettere benessere e allegria a tutti quelli che hanno la fortuna di starle accanto. Se smette di fumare diventa perfetta, va bene un difettuccio lasciamoglielo se no è troppo!

2 commenti :

pippo ha detto...

Ci vediamo alla prossima stagione, una volta superati i8 miei guai
Pippo

pippo ha detto...

Beh ! Se è così il prossimo anno mi iscrivo anch'io... chissà se rimorchio una ciospona di giapponesina che si presti a fare da cicecrone ed ospitarci 10 giorni ?
Ciao e complimenti
Pippo