Contatti

domenica 21 ottobre 2007

JACOPO SPANO' nuovo record valdostano

Ecco, di nuovo, una superprestazione di Jacopo Spano'. Nella gara di Alba, sabato 20 Ottobre, ha ottenuto il record valdostano sui 1000 m portandolo a 3'10"39. Apparteneva dal 2005 a Stefano Daguin con 3'14"6. Jacopo è riuscito a distribuire lo sforzo in maniera esmplare e con una gara davvero "pulita"e, un finale da cardiopalmo per Mauro e Simonetta che lo seguivano, ha portato a casa il nuovo record ragazzi. Vorrei sottolineare che non ha preparazione specifica, com'è giusto che sia alla sua età, ed è al primo anno di categoria. Nella stessa gara la sorella maggiore Greta, primo anno cadetta, 4,29 nel lungo, dopo essersi danneggiata con i chiodi delle scarpette.
Non posso chiudere senza aver sottolineato la prima gara della più piccola, Gloria Spanò, esordiente, che si è divertita un mondo nella prova di velocità e di salto in lungo.
Gloria, per troppo tempo è stata vicino alla mamma o al papà sugli spalti, mentre i fratelli gareggiavano, non vedeva l'ora di provarci, era felice e orgogliosa di dare il suo primo contributo all'Atletica Sandro Calvesi. Questa è una famiglia speciale, aspetto solo che si mettano in pista Simonetta e Mauro. E' un invito ufficiale.

Nessun commento :