Contatti

domenica 9 marzo 2008

6 ORO, 5 ARGENTO E 2 BRONZO agli Italiani MASTER











Ancora una volta, sono stati troppo bravi i miei atleti master, e pensare che mancavano all'appello delle sicure super-medaglie.
Primo atleta in pista per la prima volta nel 2008 e per la prima volta, raggiante, con la nostra bella maglia rossa, Bruno Sobrero (1920) che corre fantasticamente i 60 metri in 10"62 col nuovo record valdostano e vince la prima medaglia d'oro per noi. Scende in campo Marisa Belletti (1934) che sempre nei 60 metri ottiene, per non essere da meno, il nuovo record valdostano in 13"57 con la medaglia d'oro. Nei 60 la bella Paola Congiu è ottava in 9"48. Ecco alla partenza gli ostacoli, Patrick (1971) si "stira", ma non si arrende e porta a termine con fatica ma, con l'argento al collo, la sua gara in 8"85. Bravissimo Alessandro Cipriani (1955) che non si lascia sfuggire l'occasione e mette in fila tutti gli avversari conquistando con sicurezza, l'oro in 10"08. Getto del peso con una combattutissima gara tra il nostro Michelangelo Bellantoni (1956)e Lorenzo Locati (1955) finita in vantaggio per il secondo grazie alla cura che gli abbiamo fatto la sera precedente a base di Moscato di Chambave, cantuccini, torcetti e tegole della Valle d'Aosta, 12.92 a 12.68. La prossima volta prometto che la curetta sarà tutta per Michelangelo e, ne sono certa, il risultato si capovolgerà. Per Antonino Lo Nano (1967), una medaglia di bronzo nel peso, voluta e meritata con la bella misura di 11.12 (vicino al record valdostano già suo) che gli ha ridato il sorriso, perso nel sapere che il suo grande amico Emanuele non sarebbe stato della partita. Altra straordinaria sfida tra Bruno Sobrero (1920) e Ottavio Missoni (1921) nel peso, naturalmente tifo per tutti e due. Viene vinta da Bruno, Ottavio arriva in pedana all'ultimo minuto e non è troppo concentrato, 9.06 (nuovo record valdostano) a 8.37. Nella stessa prova è bravissimo anche il nostro carissimo amico Silvano Pierucci (1927) che per non deludere la bella, giovane moglie, lancia oltre i 9 metri. Per il nostro Paolone Morandi (1938) primato personale e sesto posto con un ottimo 9.40 e nuovo record valdostano. Mimma Vadalà (1958) migliora ancora il suo record valdostano portandolo a 7.75, anche se il suo fisico in questo momento non è al meglio.
Grande prova, sempre nel peso, di Manuela Vierin (1964) che conquista la medaglia d'argento con 8 metri tondi, tondi, lasciando di stucco le più accreditate ed esperte concorrenti. E' il turno mio (1944) e di Marisa Finazzi (1944). Marisa è veramente fuori dalla portata di qualunque altra concorrente, piazza una serie di lanci al di sopra dei 9 metri che ammazza le velleità delle altre atlete, bella medaglia d'oro per lei. Per quello che mi riguarda sono soddisfatta di avere superato i 6 metri e di aver vinto l'argento dietro cotanta super-atleta. Nel salto in lungo seconda medaglia d'oro per la bravissima, instancabile Marisa Belletti (1934) con 2.09. Paola Congiu non trova la pedana e deve accontentarsi di un salto di 3.57 e del settimo posto anche se solo da poco ha stabilito il record valdostano di 3.84 staccando almeno 20 centimetri prima della pedana. Alessandro Cipriani è ottimo quarto sui 400 metri col personale indoor di 58.16 e bellissimo quinto sui 200 in 26"38 in una gara molto ben interpretata. Nel salto in alto "raccatto" non capisco come, un bronzo che mi soddisfa molto con 1.08 e Marisa Belletti con 0.95 prende la terza bella medaglia, questa volta d'argento. Che bravi i miei master in totale 6 medaglie d'ORO, 5 medaglie d'ARGENTO e 2 medaglie di BRONZO, nel medagliere nazionale una delle squadre migliori.
Nelle fotografie dall'alto: Sobrero-Missoni-Pierucci (i più affascinanti)
Patrick e Lyana
Sobrero attorniato
Cip al massimo della goduria con l'oro
Gruppo Calvesi
Antonino offre la mimosa alla sua atleta Manuela, fresca medagliata d'argento
Cip accarezza la bella mascotte della Calvesi
Tai Missoni accarezza la più bella master
Marisa Finazzi con l'oro
Bruno e Silvano due amici veri

Nessun commento :