Contatti

martedì 25 marzo 2008

Fabiana Deligios, fantastici 60 ostacoli



Domenica 16 al meeting di chiusura dell'attività indoor di Aosta, Fabiana Deligios si è migliorata, ancora una volta, sui 60 m ad ostacoli. Senza concorrenza, riesce comunque a esprimersi al massimo, sarebbe stato bello, però, se avesse potuto gareggiare in una gara tirata, competitiva. Non vedo l'ora di vederla all'aperto sui 100 ostacoli...
Il tempo siglato 9"02, non si scherza più, naturalmente è anche record valdostano.
Pochissimi i valdostani presenti, l'aria di festa l'hanno sentita in molti. I più erano di fuori valle, 8 presenze Calvesi, 3 Pont Donnas e 1 Cogne. Diciamo, solo per consolarci, in verità, pochi ma buoni.
Gabriele Moris lancia il peso a 10.36, nell'attesa di ristabilirsi completamente dall'infortunio occorsogli in gara, in fase di atterraggio, nel salto in lungo.
Marco Cristiani ottiene un buon 7"90 sui 60 piani e Alessandro Pellegrini 8"34. Ancora Marco Cristiani nel lungo con 4,94.
La gara del peso è una delle più interessanti per noi, dopo quella dei 60 ostacoli di Fabiana. Stefano Demichelis, in arte Super-Demi, lancia a 11.85 a 15 cm dal minimo per gli Italiani juniores. Antonino Lo Nano arriva a 10.90, Marco Brunori a 9.65 ed Emanuele Peron a 8.14.
La nostra marciatrice Micaela Benzi per non stare ferma, si diverte e lancia il peso a 5.57.
Marco Brunori è da solo in gara sui 60 ostacoli e chiude in 9.50.
Anche Francesca Pera è venuta a trovarci e ha lanciato il peso a 10.09. Quest'anno è passata al cus perchè studiando a Torino si allena con la struttura e il tecnico cus. Non manca mai di telefonare per aggiornarmi sui suoi risultati e, la sento comunque, sempre come un'atleta di casa nostra e la seguo davvero con affetto.

Nessun commento :