Contatti

ASD Atletica Sandro Calvesi, c/o Campo Tesolin e Palaindoor, Corso Lancieri di Aosta 41/A, 11100 Aosta (AO), +39-393-926-6592
clicca qui per usare il tuo programma di e-mail per scrivermi su presidente@calvesi.it
oppure
clicca qui per scrivermi una e-mail

sabato 15 marzo 2008

L'Ospedale di Aosta intitolato a Umberto Parini


L'Ospedale di Aosta si chiamava l'Ospedale di via Ginevra, d'ora in poi si chiamerà "UMBERTO PARINI". Questa mattina è stata scoperta una targa nell'ingresso principale dell'ospedale che racconta sinteticamente, ma significativamente di Umberto. Per raccontare tutto di lui un libro non basterebbe. La commozione, lasciando da parte parenti e amici, dei colleghi e soprattuto delle infermiere che gli sono state vicine per tanti anni, la dicono lunga su quanto valesse come medico e come persona. E' bello il riconoscimento delle autorità, ma è tanto più bello capire, ma lo sapevo già, quanto fosse amato dai pazienti e da quelli che gli lavoravano accanto. Umberto ha dovuto lottare per raggiungere i suoi obiettivi, non si è mai accontentato, ha portato la sua abilità a livello internazionale, venivano da tutto il mondo per farsi operare da lui e lui andava in tutto il mondo a portare quanto conosceva attraverso congressi e lezioni. Il figlio Dario imparava molto da lui e Umberto di questo andava fiero. Per Dario è un'eredità pesantissima, ma stanno già parlando molto bene di lui in Alsazia e in Belgio. In vita forse tanti erano i "distratti" che non si rendevano conto di chi avevano in casa, di quanto valesse, sono felice che adesso tutti gli riconoscano quanto gli spettava, professionalmente e umanamente.
La mia famiglia ha potuto godere della sua grande amicizia e di quella della sua famiglia e, di questo non finirò mai di ringraziare, abbastanza, il Signore.

Nessun commento :