Contatti

venerdì 12 settembre 2008

Bellissimi 5000 in pista






Mannaggia fino a lunedì sono senza macchina fotografica per cui i miei post saranno senza immagini.
Ieri sera i podisti valdostani e qualche "straniero" si sono divertiti a correre i 5000.
Bellissima la prova dei big. Al comando da subito il gruppetto con Pietro Fares, Andrea Vizzardelli, Gildo Vuillien, Davide Sapinet e Turcotti. Si alternavano al comando poi hanno perso il trenino Turcotti e Sapinet e sono rimasti Andrea, Gildo e Pietro al comando degli ultimi 4 giri.
Andrea-Pietro-Gildo, poi Pietro-Andrea e Gildo, Andrea-Gildo e Pietro, Pietro-Gildo-Andrea, Andrea-pietro e Gildo fino ai 200 dell'ultimo giro quando scattava inesorabilmente Gildo che tagliava primo il traguardo davanti a Pietro e al giovane junior Andrea Vizzardelli.
L'ordine d'arrivo già annunciato da Oscar Stoppa, fine conoscitore dei suoi polli, "se Gildo all'ultimo giro resta coi primi, vince perchè ha un finale velocissimo". Così è stato. Bravo Oscar!
Ho visto molto bene Paulina Pallares, e Giunia Chenevier. Lino Tadei non si è fatto scappare l'ennesimo titolo regionale e in grande spolvero anche Alfredo Nicolotti e Franco Brazzale.
Purtroppo ero impegnata su più fronti e non sono riuscita a seguire tutte le serie, a parte l'ultima, se non a sprazzi. Prima dei 5000 hanno corso esordienti, ragazzi e cadetti, ho visto il nostro bellissimo e combattivo Alessandro Pugliatti, la piccola Veronica, Christian cresciuto e bravissimo, la splendida Chiara, la grintosa Emily, bravo anche Alessio con un bel finale.
Non ho avuto i risultati per cui sarà mia premura completare quando ne entrerò in possesso, con l'elenco dei campioni valdostani master 2008.
recuperate foto bellantoni

1 commento :

Eddy ha detto...

dov'è finita la macchina fotografica?