Contatti

domenica 5 ottobre 2008

Campionati Regionali staffette

Che disastro di organizzazione! Nessuno spostava i blocchi, il Presidente non era presente, giovani pieni di buona volontà praticamente incapaci, chi legge in questi termini immagina davvero qualcosa di diverso da quello che nella realtà credo sia avvenuto. Ma va bene così. C'è da pensare alla grande confusione che la mia assenza ha procurato, "giudici di gara, allenatori e tecnici a spostare i blocchi di partenza e a cercare zone di cambio non segnalate"
Punto primo: i blocchi erano da posizionare solo alla partenza dei 400.
Punto secondo: la serie più numerosa ha avuto tre partenti, altrimenti due o una.
Punto terzo: le zone cambio non segnalate erano degli esordienti e non sono mai state segnate nemmeno negli anni precedenti in quanto la partenza è dai 200 metri o dai 400 e la zona cambio, così come per i ragazzi non è vincolante.
Non oso pensare a TUTTI quei poveri giudici, tecnici e allenatori (sarò ignorante, io pensavo che i tecnici fossero allenatori e viceversa..) a scontrarsi tutti sudati per posizionare una volta TRE blocchi. Sapevo io di non portare ai campionati Italiani Matteo Bonetto, tanto se non faceva l'esperienza quest'anno, chi se ne frega, la faceva l'anno prossimo. Sappiamo bene che in Valle a quintalate fanno il minimo per i campionati Italiani, uno più o uno meno...
La società organizzatrice senza squadre iscritte? Devo far finta di capire? Cosa vuol dire non si sà, anche perchè avevo spedito prima di partire il tutto, mi spiace deludere.
Naturalmente sono costretta a sorridere per i commenti del giorno dopo che mi hanno invitata a leggere, in genere mi faccio gli affari miei e scrivo dei miei, non mi occupo degli altri, non ho proprio tempo e nemmeno la voglia, salvo andare sul sito di Cristina Ratto che come me non si fa gli affari degli altri ma offre informazioni utili.
Il problema che si è venuto a creare è stato quello del cronometraggio, propongo il linciaggio per la sciagurata erroneamente convinta di aver spedito il fax della convocazione ai cronometristi e per lo sciagurato che sulla fiducia non ha controllato.
Bastava che corressero comunque tutti anche gli assoluti, con risultato non valido, ma proclamazione dei campioni regionali. Dopo questa esternazione, prima e ultima, passo a esaltarmi ancora una volta per i risultati dei miei meravigliosi atleti.

4x100 Ragazzi
Campioni Regionali:
Richard Cuneaz-Lorenzo Rocca-Jacopo Spanò-André Comé 52"8 miglior prestazione regionale

4x100 Ragazze
Campioni Regionali:
Sophie Angrilli-Arianna Imperial-Mavy Spadotto-Génie Lale Lacroix 1'01"0

3x800 Ragazzi
Campioni Regionali:
Richard Cuneaz-Lorenzo Rocca-Jacopo Spanò 7'57"9 miglior prestazione regionale

3x800 Ragazze
Campioni Regionali:
Sophie Angrilli-Mavy Spadotto-Arianna Imperial 10'43"7

4x100 Cadette
Campioni Regionali:
Nicole Cerise-Valeria Imperial-Jessica giovinazzo-Elisa Carrozza 56"2
2^
Giuditta Coccu-Olga Crisarà-Federica Calderola-Elisa Andreacchio 58"2

3x1000 Cadetti
Campioni Regionali:
Corrado Gallo-Gabriele Moris-Davide Visentin 9'51"5 miglior prestazione regionale
2^
Alberto Maria Tarchetti-JeanMarie Rey-Simone Vinci 10'44"3

4x400 master 50
Campioni Regionali:
Paola Congiu-Gaby Herren-Marina Granato-Katia Migliorini 5'43"7

4x100 master 50
Campioni Regionali:
Paola Congiu-MariaLuigia Belletti-Cinzia Mismetti-Katia Migliorini 1'05"9


Esordienti 5x80
1^
Alessio Bicciato-Luca Gontier-Federico Chatrian-Alice Ciavattone-Chiara Ferrari 1'06"0 miglior prestazione regionale e quarta prestazione Italiana.


Esordienti 4x50
3^
Martina Chiodo-Federico Chiodo-Thierry Cerise-Charlotte Siani 38"7
4^
Beatrice Fares-Davide Croatto-Gloria Spanò-Davide De Caro 39"6
6^
Kristel Meloni-Carola Meloni-Matteo Cacavello-Alessandro Chaussod 44"6

BRAVISSIMI piccoli e grandi con complimenti speciali ai ragazzi che hanno stabilito la miglior prestazione regionale di sempre sia nella 4x100 che nella 3x800 entrambe datate 2003 e ai cadetti della 3x1000 che l'hanno migliorata di oltre un minuto.
Miglior prestazione anche per la 5x80 esordienti

Abbiamo partecipato a 8 staffette valide per il titolo regionale e 8 ne abbiamo vinte.

Nessun commento :