Contatti

domenica 26 ottobre 2008

sabato alle 5 del mattino...






Ore 5 di sabato mattina partenza per Firenze per l'assemblea del Direttivo dell'Associazione Nazionale degli allenatori di cui faccio parte.
A Verres si accende una strana spia, leggo sul libretto che la definisce MIL con una serie di "andare subito in un'officina.." comodo davvero alle 5.30 di sabato mattina...
Recupero il mio allenatore Antonino Lo Nano a Verres e decidiamo di tornare lentamente e con le dita incrociate ad Aosta e di utilizzare l'altra macchina. Si riparte e il giochino ci costa due ore di sonno perse inutilmente.
Antonino che ha passato la notte in bianco grazie a una speciale alimentazione leggera del giorno prima, crolla in un sonno profondo e si risveglia dalle parti di Genova.
Arriviamo in ritardo, ma ci siamo per le decisioni e le proposte della stagione 2009. Mazzantini da ottimo padrone di casa ci offre, lambrusco, pane toscano con mortadella e prosciutto che ci permettono qualche ora di autonomia per visitare, piazza della signoria, l'ospedale degli innocenti, gli uffizi, il battistero, la cattedrale, l'arno e ponte vecchio.
Che spettacolo!
Verso le sei si riparte per Aosta passando il tempo a formare nuove staffette per la 7 torri, la gara del giorno dopo. Ho le orecchie in fiamme a forza di fare telefonate.
Tutto torna e verso l'una e mezza di notte mi fiondo nel letto. Grazie al cielo l'0ra legale mi permette un'ora in più di sonno. Sveglia alle 6 e partenza per Milano per la gara dei ragazzi.

Antonino in versione fotomodello

Nessun commento :