Contatti

domenica 8 febbraio 2009

Cross nel pantano!











Dire terreno pesante dovrebbe essere sufficiente per rendere l'idea, in realtà il campo dove si è svolto il campionato nazionale di società di cross era molto di più, un vero pantano sotto la pioggia! Le fotografie scattate da Mauro Vierin danno l'immagine di quanto correre fosse impossibile, una vera avventura. A pagare il più alto scotto la numero uno del nostro cross lungo femminile, Samia Soltane che dopo un giro di 2 km non è in grado di proseguire la corsa e si ritira.
Molto brava Roberta Cuneaz che assume il comando del nostro trio e taglia il traguardo in 26'37" al 41° posto. Alessandra Favetto, partita febbricitante, ingoia un 'aspirina e non molla arrivando in 107^ posizione col tempo di 32'49". Anche Sara Lucia ci mette l'anima (come arbitro di calcio è abituata anche ai peggiori terreni) e per lei 113° posto e 34'55". La classifica finale vede la nostra società al 27° posto.
Anche per gli allievi un'avventura davvero indimenticabile, il freddo umido farà loro rimpiangere le basse temperature di Aosta senza umidità, molto più sopportabili..
Si ripete come ai regionali, come il migliore dei nostri allievi Davide Cheraz che occupa il 143° posto della classifica nazionale col tempo di 20'54" sui 5 Km dimostrando qualità da vendere. Bravo anche Corrado Gallo 167° in 21'16". Al 193° Remy Viale che ingaggia un duello all'ultimo sangue col compagno di squadra Andrea John Dejanaz sul rettilineo finale sopravanzandolo di un'inezia. Dejanaz è molto determinato e gli piace correre, ma al momento si divide tra il calcio e l'atletica e gli manca il necessario allenamento. Scegliesse l'Atletica mi sentirei di scommettere su di lui. Nella classifica generale 53° posto per i nostri bravi allievi.

Nessun commento :