Contatti

giovedì 15 ottobre 2009

L'Atletica Leggera di Gianni Brera all'Arena di Milano


Come al solito, sono le due di notte e mi trovo davanti al computer, di giorno mi manca il tempo. Tra qualche ora andrò alla presentazione del libro curato da Sergio Giuntini
"Gianni Brera L'Abatino Berruti Scritti Sull'Atletica Leggera"
all'Arena Civica Gianni Brera di Milano.
Ci saranno Carlo Monti, Giulio Signori, Eddy Ottoz, Sergio Ottolina, Ottavio Missoni, Cova, Rondelli, Tammaro, Panetta, Preatoni, Visini, Sar, Pastorini, Zuliani e tanti altri, con Elio Trifari come moderatore.
Ricordo con grande affetto "zio Gioan", mamma Gabre ha fatto per tantissimi anni il corrispondente di Brescia per tutti gli sport per la Gazzetta dello sport e l'amicizia era davvero tanta. Quando dalla Gazzetta è andato a fondare "Il Giorno" papà Sandro ha lavorato con lui e hanno scritto un bellissimo e premiato libro assieme " Atletica Leggera Culto Dell'Uomo"
Lo ricordo alle partite di calcio a Brescia, alle gare più importanti di Atletica, alle tavole rotonde, a casa mia, a riunioni conviviali nel pavese, in campagna da mia nonna nella bassa bresciana. Gli volevamo molto bene.
Una volta, non avevo ancora dieci anni, ero andata in redazione alla Gazzetta, con mamma che non mollavo mai, e zio Gioan sulla carta rosa della Gazzetta mi ha messa di profilo e si è divertito a farmi la caricatura. Quel disegno è sempre rimasto con me e ancora oggi è in una ormai vecchia cornice appeso in casa mia assieme a un bel quadro che ci ha regalato quando mi sono sposata.
p.s. tragicamente quel cappellino ce l'avevo in testa veramente...

1 commento :

Claudio Vignola ha detto...

Sei venuta a Milano e non mi hai avvisato!!!???