Contatti

domenica 28 febbraio 2010

René Cuneaz e Samia Soltane i protagonisti del Cross di Donnas

Con la precisa e consolidata organizzazione del binomio Cristina-Hermes, oggi a Pont Saint Martin o forse a Donnas, si sono svolti i Campionati regionali di Cross.
Atmosfera familiare, tutti di buonumore, a cominciare dai giudici e dai partecipanti. Parecchio vento, freddino, terreno buono.
La prima gara è stata quella dei 10.000 del Cross promesse-assoluti vinta alla grande dalla nostra super-promessa René Cuneaz in 35'24 che si è così guadagnato anche il titolo assoluto.
Molto bravo dopo sei Km di gara, a staccare tutti e ad aumentare il distacco nei 4 Km restanti per arrivare al traguardo da solo.
Seconda gara quella di 8 Km per assoluta femminile e per gli juniores maschili. Ancora una volta Samia Soltane su tutte, di autorità, senza incertezze, davvero in forma è campionessa regionale. Come il suo compagno di squadra René, arriva al traguardo da sola. Seconda è la nostra Nadia Slimani, marocchina e per questo fuori gara. Seconda in classifica è quindi considerata Silvia Turra bravissima a correre per la prima volta 8 Km.
Per gli Juniores 2° è John Dejanaz, terzo Stefano Daguin e 4° Remy Viale.
Partono poi tutti insieme gli allievi, le allieve e i master maschi e femmine, la partecipazione non è elevata per cui non ci sono rischi di confusione nel conteggio dei giri.

Jessica Giovinazzo è una piacevolissima persona che intrattiene giudici e compagni, diventando la vedette della manifestazione ed è campione regionale. 2° per gli allievi Jean Marie Rey. Tra i master per noi solo un atleta, Roberto Cossetta che è primo dei quarantenni, ma è terzo dietro a due più "grandi" di lui.

1 commento :

Eremiticamente ha detto...

Ma guarda un po' la mia ex alunna Jessica...
bravi! alla prossima gara ci sarà anch'io!