Contatti

martedì 23 marzo 2010

Eleonora Marchiando e Mattia Rodà Savoini campioni regionali di Cross

Nella magnifica area verde di Pollein, denominata "La Grand Place", siamo stati ospiti del disponibilissimo Comune di Pollein per la prima edizione del Cross di Primavera e Gran Premio C.I.S.M.
Con il Comitato regionale della Fidal, l'Esercito, il Circolo Fiamme Gialle, L'Atletica Pont Donnas e l'Atletica Sandro Calvesi, l'organizzazione ha funzionato a dovere. Anche i genitori dei ragazzini delle altre società ci hanno fatto i complimenti.
La natura ha fatto la sua parte, con le montagne strepitosamente belle, che facevano da cornice all'immenso prato. Tutto il percorso gara era visibile e dava la possibilità di seguire gli atleti passo-passo, e ne valeva la pena...
La prima gara vedeva tutte le esordienti e Charlotte Siani ha prevalso, come ormai d'abitudine, su tutte. Bella, apparentemente senza fatica, anche sui 500m, non solo nelle gare di salti o velocità.
1^   Charlotte Siani           2'22"
3^   Veronica Cabras         2'28"
10^ Christel Meloni         2'53"
12^  Nina Cacciatore        3'16"
Toccava poi agli esordienti maschili, dove Giacomo Castagna partiva come un razzo dopo aver detto "parto con calma e poi dò tutto!" I nostri tentativi "vai pianoooo!" sono rimasti del tutto inascoltati...
E' stato comunque bravissimo ad arrivare terzo, di gran lunga primo degli esordienti B e dietro due esordienti A. Michel Comé appena dietro a Giacomino. Bellissimi anche Arnaud Comé, Lorenzo Antonicelli e i piccolissimi esordienti C, Mohammed Haddad e Bryan Oben. Bravo anche Renato Cardo all'esordio.
3°  Giacomo Castagna      2'08"
4°  Michel Comé              2'10"
10°Arnaud Comé            2'26"
12° Lorenzo Antonicelli 2'42"
15° Mohamed Haddad    2'53"
16° Renato Cardo           2'55"
19° Bryan Oben              3'15"
Per le categorie ragazzi- ragazze e cadetti- cadette, c'era in palio il titolo di campione regionale
Cross ragazzi con Kristian Cabras al secondo posto, combattivo fino all'ultimo metro,  Jean Marie Robbin bello anche nella corsa lunga al 4°, e Francesco Antonicelli bravo 6°.
2° Kristian Cabras            4'37"
4° Jean Marie Robbin      5'01"
6° Francesco Antonicelli 5'30"
Cross ragazze con la vittoria di Eleonora Marchiando, che diventa così campionessa regionale anche di cross. Vederla correre è un vero piacere, soprattutto per chi ama l'armonia. La sua corsa è musica. L'acido desossiribonucleico ancora una volta ha colpito. Basta mettere insieme la grinta e la bellezza di mamma, il fisicone del papà, l'eleganza e la resistenza organica dello zio Tony e il gioco è fatto! In famiglia c'è un altro gioiello di nome Martina che aspettiamo in pista...
1^ Eleonora Marchiando  4'33"(1150m), che si permette di battere anche i maschi.
Campione regionale cadetti è Mattia Rodà Savoini, è resistente e ha una gran voglia di gareggiare, è appena entrato a far parte del "gruppo Bisa" del mezzofondo e sono certa che la sua crescita atletica sarà esponenziale.
Al terzo posto Edoardo Vicentini, forse il giovane più talentuoso che abbiamo, che deve riuscire a trovare più continuità negli allenamenti per fare il salto di qualità nel quale i suoi tecnici, Nat e Antonino, credono molto.
Al quarto posto Alessandro Pugliatti che con uno sprint finale inaspettato brucia, a pochi metri dal traguardo, il compagno di squadra Ronald Dutu.
1° Mattia Rodà Savoini  (2300m)  10'20"
3° Edoardo Vicentini                        11'21"
4° Alessandro Pugliatti                     11'24"
5° Ronald Cristian Dutu                   11'29"

Nessun commento :