Contatti

lunedì 12 aprile 2010

Seminario sulla velocità con il professor Angelo Alfano

Avevo già sentito parlare il giovane e preparato professor Angelo Alfano a Bergamo, l'anno scorso nell' aggiornamento "VELOCITA' MIO AMOR", mi era piaciuto e con entusiasmo sono tornata ad ascoltarlo.
Moltissima la partecipazione di tecnici e insegnanti di educazione fisica che hanno apprezzato la professionalità e la concretezza, oltre che la disponibilità del relatore. Dopo la parte teorica siamo passati alla pratica utilizzando come cavia Gabriele Moris. Sempre utile che i ragazzi sentano anche da altri quello che gli viene sempre detto da noi, diventiamo ancora più credibili e è di soddisfazione capire di essere sulla strada giusta...
Gabriele è stato perfetto esecutore e penso sia diventato ancora più consapevole delle sue notevoli capacità e delle sue "pecche". Le insegnanti sono parse quelle più partecipative, hanno fatto domande e richiesto un ulteriore seminario indirizzato in maniera specifica alle elementari e alle medie. Presente anche Flavio Ranghino tecnico di atleti di altissimo livello, giovani e assoluti, capolisti nazionali.
Puntuali gli interventi del fiduciario Antonino Lo Nano che è colui che con Eddy ha voluto la realizzazione di questi utilissimi seminari.
Il prossimo seminario, sabato 17 aprile dalle 15.00, sarà rivolto al lancio del martello e tenuto dal professor Sergio Previtali in collaborazione con l'Assital.

Nessun commento :