Contatti

clicca qui per scrivermi una e-mail

clicca qui per tesserarti presso di noi
ASD Atletica Sandro Calvesi
c/o Campo Tesolin e Palaindoor
Corso Lancieri di Aosta 41/A
11100 Aosta
+39-393-926-6592
e-mail presidente@calvesi.it

lunedì 28 giugno 2010

CDS Master la "Calvesi" vince sia coi maschi che con le femmine!

Parto dalle defezioni dovute, quasi per tutte, alle vacanze:
Paulina Pallares in Equador
Katia Migliorini vacanza
Paola Congiu Sardegna
Marisa Belletti in Sardegna
Marcella Piccinato coi bambini
Sandra Dini incidente con la moto al marito e al figlio
Roberta Cuneaz maternità
Ninna Quario, ginocchio vigliacco
Federica Teppex intervento chirurgico
Bruno Sobrero e Attilio Jacquemet in recupero fisico non completato
Armando Sardi, colonna portante in stallo.

Possono bastare? Non importa, non ci scoraggiamo di sicuro, facciamo tutto quello che è possibile e si vedrà. Se non passiamo per le finali, giorni buoni per una vacanza, magari in Sardegna, e si fa festa ugualmente...
Ragazzi miei i master sono proprio belli perchè ci si diverte, è chiaro che se in più si vince e si va alla finale nazionale ci si diverte anche di più.
Questo l'avevo scritto ieri, adesso posso dire che i miei ragazzi, ancora una volta sono stati esageratamente bravi, abbiamo vinto sia coi maschi che con le femmine la fase regionale e ci siamo guadagnati la ! FINALE NAZIONALE
PRIMA GIORNATA
m100F
Cinzia Mismetti 2a, dopo l'intervento al ginocchio, si rimette in pista e da il suo buon contributo con 17"17e il 2°posto.
Tiziana Stipo, giovane master tutta da costruire, mi è molto piaciuta, anche se penso che sia molto più "giusta" nei salti.
Dolcissima Marina Rolando che si mette in gioco, basandosi unicamente su ricordi scolastici e due allenamenti, lo spirito è quello giusto e diventerà una master eccellente.
m100M
Sorpresona di Luigi Guidetti che conoscevamo come ottimo quattrocentista, ma che per gioco di squadra abbiamo inserito nei 100. Luigi ha vinto con il bel tempo di 13"81, e ha scoperto anche lui di essere un magnifico centometrista.
3°Jean Dondeynaz, che anche se il lavoro lo tiene spesso fuori sede, lontano quindi dagli allenamenti, risponde sempre alle chiamate della società e il suo, è un contributo preziosissimo soprattutto nelle staffette.
4°Paul Decembrino, altra pedina fondamentale e affidabile delle nostre staffette.
6° Roberto Ziliani, altro fido staffettista.
7° Maurizio Bezzi, new entry della società, gentiluomo al suo battesimo in pista.
8° Renato Rovito, affascinante giovane, per la prima volta in gara.
400F
Samia Soltane è sempre una grande, le ho chiesto di fare i 400, gara non sua e generosamente si è resa disponibile. Ed è stata bravissima in 1'08"55!
400M
Leone Cip ha tirato fuori come sempre la zampata per vincere e col tempo niente male di 1'01"03 (master 55!!!)
1500F
Gaby Herren, instancabile ciclista, ha messo a segno una bella vittoria. Al 3° posto è brava Simmy Mocellini, al 5° Sabrina Brazzale che gareggia bene e vince la gara, ma è giustamente penalizzata dalla giovane età.
1500M
Bravissimo papà Mauro Vierin 2°, non avrebbe potuto non esserlo visto tutto il tifo che s'era portato da casa...
a tal proposito mi sono vergognata davvero, avevo in braccio il suo piccolo splendido bebè e presa dall'entusiasmo ho fatto il tifo per Cipriani senza pensarci e l'ho fatto spaventare e piangere. Mi sarei data delle sberle da sola...
4°il sempre bravo Luigi Canci, 8° Franco Cabras, 9° Roberto Cossetta che ci ha omaggiato di un Barbera da lui prodotto con maestria apprezzato da tutti a cena. 11° Maurizio Bezzi.
ALTO M
Molto bene Roberto Fasoli, vincitore ma con davanti a sè un bel margine di miglioramento.
LUNGO F
Sono 2a con una misura da paura (nel vero senso della parola).
3a Manu Vierin che è più brava di me, ma anche più giovane.
PESO M
Grandissimo Umberto Benevenia che da solo, credo dopo mamma Gabre, abbia fatto nelle due gare il miglior punteggio, ben 1674 punti!!!
Bravo 3° Emanuele Tortorici, fratellone di Antonino Lo Nano.
PESO F
Straordinaria mamma Gabre che colleziona record del mondo a ogni piè sospinto e che in due gare totalizza 2201 punti. Senza parole....
Molto brava e a suo agio, Manuela Vierin ottima 2a.
TRIPLO M
Antonino non finisce mai di stupirci e balza a 11.02.
GIAVELLOTTO U
Altra splendida vittoria di Umberto Benevenia.
GIAVELLOTTO F
Super Marisa Finazzi, grande agonista vince da "grande"!
Le STAFFETTE 4X100
concludono le gare della prima giornata
4X100 U
MM45 con Ziliani Roberto-Decembrino Paolo-Ottoz Patrick-Dondeynaz Jean
bella vittoria anche la loro.
4X100 F
Ebbene sì, mi è toccata e ci ho messo del mio per non farla vincere, con la mia corsa radente a ginocchia basse e soprattutto lenta, una vera tragedia. Mancava proprio una staffettista e io ero l'unica possibilità...
Chiedo scusa a Finazzi, Paola Baratta e a Cinzia Mismetti.
RISULTATI A CHIUSURA DELLA PRIMA GIORNATA
CALVESI: MM punti 5789- MF punti 4095
COGNE: MM punti 5519- MF punti 3810

SECONDA GIORNATA
200HS F
Baratta Paola è speciale, non li ha mai provati, ma si avventura lo stesso e arriva fino in fondo con una grinta formidabile.
200HS M
Patrick non si capisce da dove tiri fuori le energie, sempre senza allenamento, riesce a fare risultati indispensabili, di tutta soddisfazione.
200M
L'incomparabile Alessandro Cipriani vince anche questa gara e è 4° Roberto Ziliani.
200F
Giurgì Baratta, da almeno 10 anni non scendeva in pista, glielo ho chiesto senza troppe speranze, ma non ha esitato neanche per un attimo e si è presentata, bella come il sole a dare tutto quello che poteva, con l'entusiasmo di sempre. Mi ha risposto "Non aspettarti niente, faccio quello che posso, lo spirito c'è, magari le gambe e il fiato no, ma lo spirito è ancora quello dei vent'anni". Che bello, è stata brava e utilissima anche nella staffetta 4X4!
ALTO F
La mia gara preferita, anche perchè, senza allenamento "solitamente" per me è la meno traumatica. Fino a 1,08 tutto bene, a 1,11 ho pensato che era arrivato il momento di spingere allo stacco e sono stata bravissima, tanto da sentire male e decidere di non continuare. Adesso è peggio e ad appoggiare a terra il piede sono dolori. Tanto era la terza gara e non ne dovevo fare altre...(bella consolazione, vero?)
2a Gabriella Picone, che se guadagna un pò di coraggio può sicuramente superarmi.
3000M F
Bellissima vittoria di Vanessa Rosaci che nella sua prima gara in pista si fa notare per la bravura e l'avvenenza. 3a è Gaby Herren, sempre brava.
3000M M
Mauro Vierin è 2° in gara, ma 1° per quello che riguarda il CDS in quanto il vincitore non appartiene alle squadre concorrenti del Campionato. Molto, molto bene anche Vincenzo Di Ceglie 2°, 6° Pietro Fares, 7° Alfredo Nicolotti e 8° Renzo Merlo.
LUNGO M
Peppino Costanza fino all'ultimo mi ha detto che non sapeva se riusciva a gareggiare, poi, veramente all'ultimo minuto, ha deciso di provarci. Incredibile! E' riuscito non solo a gareggiare, ma anche a vincere, nonostante i bellissimi salti di Daniele Brignone, al 2° posto e di Antonino Lo Nano al 3°. Al 4° posto Roberto Fasoli.
800M F
Samia Soltane negli 800 è magnifica, corre come sa fare davvero bene e vince alla grande.
800M M
Bravissimo Luigi Canci, a scegliere e a vincere la gara. Ottimo secondo è Franco Cabras.
DISCO F
Ancora mamma Gabre a vincere con una punteggio da sballo, seguita da Mimma Vadalà.
DISCO M
Scontata vittoria anche per il mio XXXXXL Michelangelo Bellantoni, seguito dai bravi Emanuele Tortorici e Tommy Ferrari.
TRIPLO F
Cinzia Mismetti ha incredibilmente migliorato il proprio record di circa 50cm e si è guadagnata la vittoria.
4X400 F
Katiuscia Delfino è bravissima per due motivi, il primo che non ha mai fatto un 400 perchè corre sempre su lunghe distanze, ma che si è sacrificata per amore nostro, il secondo perchè è stata davvero brava. Giorgia Baratta ha preso il testimone per la seconda frazione e ha dato davvero tanto, testimone che ha passato a sua cugina Paola. Anche Paola mi è piaciuta, ha dato l'anima fino in fondo e in ultima frazione Samia Soltane, che non sembrava venire di fresco da una gara di 800m, e che come sempre è un piacere veder correre. Questa gara non l'abbiamo vinta, ma è una di quelle che ho amato di più. 400m sono durissimi e la generosità di queste atlete è stata esemplare.
4X400 M
Stesso discorso per gli uomini. Generosi, coraggiosi e pure vittoriosi. In prima Paolo Decembrino, in seconda Alessandro Cipriani, in terza Jean Dondeynaz e in quarta Patrick Ottoz.
RISULTATI DEFINITIVI A FINE DELLA SECONDA GIORNATA
CALVESI: MM punti 9552- MF punti 8520
COGNE: MM punti 8323- MF punti 7468

SIAMO IN FINALE NAZIONALE SIA COI MASCHI CHE CON LE FEMMINE!
BRAVISSIMI E GRAZIE A TUTTI
Questo è lo scherzetto che abbiamo confezionato per gli assenti...

Domani le foto e tutti i risultati.

1 commento :

Eremiticamente ha detto...

fantastici, mi dispiace di non poter partecipare ancora ai master... mi manca qualche anno
BRAVIIIIIIII