Contatti

domenica 17 ottobre 2010

Rappresentativa giovanile a Pettinengo, Eleonora Marchiando la migliore valdostana!

Bellissima gara internazionale oggi, domenica 17 ottobre, a Pettinengo. Organizzata davvero bene, con tempi rispettati nonostante la marea di partecipanti.  Dopo un arrivo rocambolesco, dovuto ad un viaggio comodissimo, fin troppo comodo, con l'autista perfetto che se trovava un cartello che invitava ad andare a 20 ci andava veramente, a 10 pure, dilatando i tempi che si sono combinati con gli inevitabili ritardi della partenza.
Partono prima gli allievi con Corrado Gallo e Simone Vinci a rappresentarci che hanno avuto la sorpresa di trovare una gara di 2600m tutti in salita!!! Corrado ha occupato la 87a posizione e Simone la 93a.
Partono anche i cadetti e le cadette. E' la volta dei ragazzi e delle ragazze. Eleonora Marchiando emerge anche in salita, le concorrenti sono davvero tante, ed Ele riesce a classificarsi settima in 4'33" per 1100m tutti in salita. Sarà l'unica valdostana ad entrare nella rosa dei premiati, ancora una volta, BRAVA!
Molto brava anche Greta Rosset, alla sua prima esperienza di gara, che taglia il traguardo 21a, quindi molto più su della metà classifica, dimostrando grinta e coraggio oltre che bravura.
Ecco i ragazzi su un percorso di 1400m, dove la parte del leone è interpretata da Andrea Casassa, magnifico con l'undicesima posizione finale. Bravi anche gli altri giovani valdostani con Kristian Cabras al 24° posto, Federico Massone 26° e Francesco Antonicelli 53°(non ultimo).
Salita per tutti e la gioia del risultato e la soddisfazione di avercela fatta. Dopo i giovano partono le donne e ci divertiamo a vedere questa sfilata di splendide atlete di colore, con l'intrusione di Elena Romagnolo al terzo posto e Valentina Costanza poco più in là, a interrompere la serie di Keniane, nigeriane e etiopi.
Partono poi i maschi dove la classifica è quasi tutta a favore degli straordinari africani.
Bellissima gara, che l'anno prossimo spero rifaremo perchè si respira un'aria internazionale che fa bene ai giovani.
Pasta e torta per tutti, cantante alla "Vasco" che esalta gli animi, e premiazione finale.
Complimenti ai pettinenghesi!

Nella classifica delle rappresentative, quella di Aosta è 6a.

Come classifica di società l'Atletica Sandro Calvesi è 20a su 44.

Nella classifica delle società più numerose giovanili, l'Atletica Sandro Calvesi è 15a su 74.

Nessun commento :