Contatti

lunedì 8 novembre 2010

Il Meeting Calvesi diventa internazionale!

Il 5-6-7 novembre a Dour in Belgio, si è svolto il 20° Congresso EAP (Europe Athlétisme Promotion).
Avevamo chiesto a Hermes Perotto, che collabora sempre con noi per il nostro Meeting, se c'era la possibilità di entrare a far parte del circuito internazionale. Hermes ci ha fatto conoscere il regolamento, ha dimostrato entusiasmo per la proposta e ci ha fatto contattare Giorgio Ferrando, vicepresidente e uno degli ideatori EAP, che ha appoggiato la nostra richiesta perchè indirizzata al settore giovanile. Abbiamo seguito il percorso regolare di presentazione della domanda al Presidente dell'EAP Noel Leveque e siamo stati accolti al Congresso per presentare la nostra candidatura che deve avere il benestare di tutti gli organizzatori dei meetings EAP oltre che del Presidente. Sabato 6 la nostra candidatura è stata accolta all'unanimità.
L'ambiente è molto piacevole e sicuramente il premio simpatia va dritto-filato a Pablo Cassina, organizzatore di Ginevra, vicepresidente EAP, animatore e traduttore.
La sera dell'arrivo, dopo 11 ore di viaggio, una lezione di aggiornamento sui 400m e 400 hurdles, tenuta dall'inglese Nick Dakin, allenatore di numerosi campioni, organizzata dalla LBFA.
Devo dire che noi con il delegato di Biella, di Celle Ligure e di Ginevra, abbiamo viaggiato da veri signori, alle spalle di Hermes e Cristina che hanno sempre guidato il pullmino.
Il tempo sempre inclemente, ma era nelle previsioni...
Non mi aspettavo invece pranzi e cene di tutto rispetto tra una riunione e l'altra, che avrebbero stroncato chiunque e che mi hanno costretta ad allentare la cintura. La "Cassoulet" ci ha dato il piacevole colpo di grazia, sabato sera.
Nell'intervallo del sabato, prima di pranzo, visita alla fabbrica di birra con degustazione, fortunatamente accompagnata da buone tartine.
Decisa la sede del congresso EAP 2011 a Nizza.
Programmato il calendario che vedrà Via col vento il 3 Luglio e il Calvesi, "Sprint & Hurdles" il 17 Luglio. Come d'abitudine c'è stato il momento  "Echanges de cadeaux", un Natale anticipato, con ogni delegazione che porta un dono alle altre, davvero simpatico. E' un momento di ulteriore aggregazione.
C'è amicizia e voglia di incontrarsi. Per ogni meeting viene designato un "osservatore" che fa poi il resoconto al Presidente che valuta annualmente se il meeting merita di far parte del circuito.
Le delegazioni dei Meetings EAP Italiane: Aosta (Calvesi)-Biella-Celle Ligure-Donnas (Pont Donnas)-Pavia.


Bella esperienza e grande soddisfazione per l'ingresso del meeting Calvesi nel circuito internazionale con l'obiettivo di migliorare sempre di più e di dare ai nostri atleti la possibilità di partecipare anche ai meetings internazionali.
Questa sera pubblico altre foto.

1 commento :

MB ha detto...

Congratulazioni alla famigghia Ottoz-Calvesi per il risultato ottenuto.