Contatti

sabato 29 gennaio 2011

Gabriele Moris ottavo agli Italiani!


Un viaggio liscio di 6 ore da Aosta ad Ancona. Solita superba accoglienza riservataci dai "nostri" deliziosi frati, a base di risotto con le cozze e gustosissimo baccala' con patate, per completare, arance affettate con olio (di loro produzione) e olive.
Questa mattina arrivo al Palaindoor di Ancona un po' in anticipo, risolte le pratiche di conferma iscrizioni, goduria per Gabriele Moris che si trova di fianco ai migliori specialisiti di prove multiple, a cominciare da Frullani (un fisico da gladiatore).
Prima prova i 60m piani, Gabriele parte male, esce ultimo dai blocchi, poi reagisce bene e vince col primato personale uguagliato di 7"25 (796p.)
Seconda prova il salto in lungo, primo salto almeno a 30cm dall'asse di battuta, 5,84 e sposta la rincorsa avanti di due piedi
Secondo salto, a 40cm almeno dall'asse, 5,77 e ancora due piedi avanti
Terzo salto a dieci cm dall'asse e risultato finale di 6,03, a 3cm dal p.p.(593p.) dopo la seconda gara quarto in classifica con 1389p.
Terza prova il getto del peso dove migliora il primato personale portandolo a 10,36 (507p.) dopo la terza prova e' quinto in classifica con 1896p.
Quarta prova il salto in alto, purtroppo provato una sola volta per questione di tempo. Per Gabriele e' buona solo la prova d'ingresso a 1.55 (426p.) ed e' nono in classifica generale.
Domani gli ostacoli, il salto con l'asta e i 1000m.
Forza Gabriele!
Aggiornamento:
Cena da Silvano, Betty e Pippo Pierucci a Recanati. Bella, simpatica, giovane e brava la Betty! Appena finito il dolce (slurp), ci arriva una chiamata per sapere se avevamo soldi o gioielli nelle camere perche' i ladri ci avevano fatto visita. Il mio iPad, nuovo di trinca sul letto, addio!!! No, interessavano solo i soldi, l'iPad neanche preso in considerazione. Tutto ribaltato, tutto all'aria, la porta scassinata, ma il mio iPad salvo! Adesso mi hanno cambiato stanza e, nel dubbio mi sono barricata: due comodini e due sedie oltre ad un porta abiti contro la porta. Buona notte! Domani sveglia alle 6 e mezza per la seconda giornata di gare....
Prima prova i 60hs, Gabriele non si tiene ed esce dai blocchi prima del dovuto, una bella falsa tutta per lui.
Tempo di reazione -0.099!
La seconda partenza e' buona.
Gabriele e' settimo in 9"02, va bene cosi'.
Seconda prova il salto con l'asta, ingresso a 2.50, con noi Claudio Botton a sostenerci tecnicamente, la misura va di 20 in 20. 2.50 alle seconda, 2.70 alla terza e 2.90 alla terza. A 3.10, quando ci vorrebbe freschezza c'e' invece un po' di stanchezza e il personale non arriva. Ci consoliamo con un bel piatto di tortellini e la caprese. A questo punto dobbiamo aspettare tre ore e mezza per i 1000, l'ultima prova dell' eptathlon.
Ore 16.00 finalmente partono i 1000, Gabriele rispetta la tabella di marcia e chiude in 3'01"72 (647p.)
La classifica finale vede Gabriele all'ottavo posto con 4043 punti.
Primo anno di categoria e ottavo in Italia, siamo contentissimi!
I margini di miglioramento sono grandi, se decidera' di dedicarsi alle prove multiple inizieremo a programmare l'attivita' in funzione di quelle.
Bravo!!!!
- Posted using BlogPress from my iPad


Location:Palaindoor di Ancona

Nessun commento :