Contatti

venerdì 28 gennaio 2011

Grande successo del 2° Meeting Calvesi Sprint&Hurdles indoor

Venerdì 21 sera si chiudono le iscrizioni per il meeting, contatto Emanuele Visciano che le riceve e le inserisce, per saperne il numero. Mi sembra uno scherzo "superano le 800". Quando mi rendo conto che sono reali mi assale un vero terrore. Non ce la faremo mai a far gareggiare tutti questi atleti. Chiudo tutto e scappo? Cominciano a intrecciarsi le telefonate tra me, Hermes Perotto ed Emanuele. Emanuele cerca di tranquillizzarmi dicendo che bisogna calcolare almeno un 15% fisiologico in meno alla conferma iscrizioni. Hermes comincia a darsi da fare per costruire un orario, il primo, in base agli iscritti evidenzia l'ultima finale alle 23 e 55....
Eddy mi aveva detto che sarebbe stato meglio fare iniziare le gare degli esordienti e dei ragazzi alle 10 della mattina, ma non immaginando una simile affluenza, l'utile consiglio è rimasto inascoltato.
Per guadagnare un'ora, Pont Donnas, Calvesi e Saint Christophe tolgono una gara a tutti i loro esordienti, le serie e le batterie diventano di sette corsie, togliere e mettere gli ostacoli non deve durare più di 20 secondi, tra una gara e l'altra non devono passare più di tre minuti, la segreteria per la conferma iscrizioni deve essere raddoppiata.
Con queste soluzioni l'ultima finale è prevista alle 21.30.
E' un terno al lotto, niente deve incepparsi...
38 sono gli addetti ai lavori, nessuna pausa, alle 13.45 parte la prima serie, gli starter sono tre e molto bravi,  il pubblico (tantissimo) è abbastanza rispettoso degli spazi riservati al riscaldamento degli atleti.
Incredibile, ale 21.30 si conclude l'ultima finale.
Una giornata indimenticabile.
Grazie a Cristina Ratto come sempre perfetta al crono, Emanuele Visciano supportato da Maria Barbalace e Nathasha Pellissier bravissimi e pazienti (inserimento atleti, serie, inserimeto risultati con Sigma), a Hermes Perotto (il mago degli orari), direttore tecnico di riunione e aiuto di Cristina, Christiane Nex, Lorenzo Cheillon, Sabina Severgnini, Silvie Grosjean, Patrick Patriarca addetti agli esordienti, Alessandro Cipriani (medico), Gerbelle, Natta, Giordana e tre del Piemonte (giudici), Napoli e Zambon (nuovi giudici), Marco Bisazza, Simonetta Migliorini, Manuela Vierin, Lorenzo Cheillon (conferma iscrizioni-pesantissime!), Laurent Ottoz, Patrick Ottoz, Katia Migliorini, Antonino Lo Nano, Valerio Gagliano, Remy Viale, papà Zambon, Alessandro Cipriani (posizionamento ostacoli), Beatrice Raso, Debora Ascenzi, Emma Paillex,belle e brave, Eddy Ottoz (premiazioni), Pier Camarda (fotografo), Claudio Vignola Icarus (film). Lyana dove serviva, Ciccio Barbalace e Renzo Merlo (addetti all'ordine- che non era poca cosa) Mavy, Francesco, Richard, André, Ian, Axel, Fabien, Fabrizio, Simone gli onori di casa e istruzioni a tecnici, atleti e pubblico della gestione degli spazi. Forse ho dimenticato qualcuno, ma domani più riposata controllerò.
Inimmaginabile senza tutti questi fantastici collaboratori lo stesso risultato...
Dopo questo Meeting niente potrà più spaventarci, stiamo organizzando una gara alla settimana, e l'esperienza del gruppo è una bella garanzia per il successo delle manifestazioni.
TOTALE ISCRIZIONI GARE 813

1 commento :

29642521 ha detto...

Ciao Lyana, è stata una bella manifestazione dove lo sport ha trionfato e l'affluenza così alta davvero inaspettata.
Nonostante gli sforzi, veramente lodevoli, da parte dell'organizzazione, forse l'anno prossimo sarà veramente il caso di prendere in considerazione di far partire le gare dal mattino, grazie.
Gianluca, papà di un atleta, orario di arrivo a casa: 00.20