Contatti

giovedì 17 febbraio 2011

Federica Brignone è argento ai Mondiali di sci alpino!!!!!!!

Federica straordinaria!!!! Ha conquistato la medaglia d'argento ai mondiali di sci alpino di Garmisch Partenkirchen nello slalom gigante.
In estate, è la sportiva per eccellenza. E' pronta a inventare qualunque gesto tecnico pur di aiutare la nostra squadra. Anche se è una grande atleta si mette in gioco e si diverte a fare tutte le specialità dell'atletica con grandissima generosità.
Non è l'unica in famiglia, la mamma è Ninna Quario (mitica valanga rosa) quando le ginocchia lo permettono corre alla grande i 400 e gli 800. Il papà Daniele Brignone (atleta-allenatore di sci) si prodiga con successo nel lungo, nel triplo e nel giavellotto. Il fratello Davide dopo fratture varie, a breve dimostrerà il suo grande valore nello scì e come il resto della famiglia in versione estiva gareggia molto bene per la "Calvesi" nelle prove multiple prediligendo, lungo, velocità e giavellotto.
Mi ha telefonato Antonino Lo Nano per darmi la notizia e mi sono emozionata senza riuscire a nasconderlo...
Congratulazioni a Ninna e Daniele. Lo vogliamo dare un pò di merito anche ai genitori che hanno allevato questi figli sani, veri, allegri, senza pretese e col gusto di fare anche le cose faticose col sorriso?

Bravissimi, grandissimi, modesti ragazzi che trasmettono gioia di vivere!!!