Contatti

domenica 20 novembre 2011

Francesca Liporace e Kristian Cabras vincono a Cavaglià












































Oggi domenica 20 novembre, organizzato dall'U. G. Biella, si è disputato il 1° CROSS di CAVAGLIA'. Un bel gruppo dell'Atletica Calvesi è partito questa mattina alle 7.30 per dire la sua.
Bravissimi!
Il percorso, del tutto inaspettato, di piano aveva ben poco, c'erano salite e discese da vera corsa in montagna con distanze inusuali, giustificate proprio dall'asperità del tragitto, 500m per gli esordienti, 1000 ragazzi/e, 2000 cadetti/e, 3000 Allievi/e, 4000Juniores/Promesse/ Seniores/ Master femminili e 6000 per le stesse categorie maschili.
Partono gli esordienti e subito la splendida Elena Perego 2002 affronta i 500m con la grinta per lei usuale e al traguardo è seconda dietro solo a una Esordiente del 2000!!!
Asya Rosset è brava 8a.
Ragazzi e ragazze sul Km, con una classifica che vede al primo posto due bellissimi atleti Calvesi.
Primo posto per Kristian Cabras che è sempre più cosciente delle sue possibilità e impara ad azzardare, il percorso è durissimo e non intimorisce né lui né Francesca Liporace, degnissima sorella di Super-Marco, che con un finale magnifico mette in fila tutte le concorrenti.
Molto bravo anche Michel Comé, che è quarto. Purtroppo la brava Giulia Todaro, agonista tra le migliori, paga la colazione troppo abbondante ed è costretta al ritiro. Un vero peccato perchè conoscendola avrà sofferto non poco questa scelta obbligata.
Fabrizio Merlo è buon ottavo in una combattuta serie di cadetti sui 2 Km.
Allievi sulla distanza di tre Km, con Jean Paul Perret, sempre tra i primi che conclude brillantemente sul terzo gradino del podio e un Youness Salak che ci sorprende sempre di più col 6° posto. Youness potrebbe diventare una delle pedine di forza anche nel mezzofondo, anche se l'idea di soffrire non lo fa gioire, ma dimostra un impegno e una costanza negli allenamenti encomiabili.
Ultima battaglia quella degli assoluti che vedono nello stesso gruppo, senza distinzione per i premi, Juniores, Promesse, Seniores e Master di tutte le categorie.
Per i maschi 6Km e per le femmine 4.
Jessica Giovinazzo sarà 1a delle Juniores, ma 14a assoluta.
Sabrina Brazzale 4a di categoria Master 40 e 9a assoluta.
Franco Cabras 4° di categoria Master e 15° assoluto.
Bravissimi Andrea John Dejanaz che conquista il 2° posto juniores e il 7° assoluto e Adil Boukhraiss 2° categoria promesse e 4° assoluto.

Nessun commento :