Contatti

domenica 4 marzo 2012

20 titoli di campione regionale master su 23 assegnati










Prima di iniziare le gare è stato osservato un minuto di silenzio per ricordare il geometra Boscariol e poi tutto è partito esattamente come lui avrebbe voluto che fosse.
Nella gara dei 60hs, Patrick prende il primo titolo in 9"40, con le scarpe da riposo, per rispettare i tendini. Vince il 2° titolo nell'alto con la misura di 1,51.
Alto per le donne, al risparmio per Marisa Belletti e per me, perchè come sempre la gara del getto del peso è nello stesso orario. Due salti ciascuno e cambio pedana. Marisa 80cm e 90cm per me.
Al peso i lanci sono 6 (ci adeguiamo al regolamento del Piemonte per ospitalità) e per la "Calvesi" scendono in campo
Marcella Piccinato, che da quando utilizza il metodo Pilates è diventata una belva, e conquista il titolo con m7,53.
Manuela Vierin, che forte di un recente trasloco, vince con 7,19.
Cinzia Mismetti, che nonostante i 1000 e più impegni riesce comunque ad esserci, con una bellissima vittoria di m8,37.
Mimmuzza Vadalà nostra, lancia a m7,97 (la cenetta "leggera" con Michelangelo e Frank Kez ha lasciato il segno...) ed è 2a.
Lyana Calvesi, orfana di Marisa Finazzi, può vincere il peso, naturalmente lanciando m3,50 meno di lei, ma con m5,50 che vanno bene.
Marisa Belletti con m6,13 è molto brava e quasi si stupisce di esserlo. Sei forte! Renditene conto!!! 5 titoli nella stessa gara, significa esserci come società...
Anche nel peso maschile la società si fa notare con super risultati e altri 5 titoli di campione regionale
Antonino Lo Nano campione con m9,69 che doppia il titolo nell'asta con m2,30.
Francesco Cazzato campione con m12,33
Michelangelo Bellantoni campione con m11,99
Eddy Ottoz campione con m7,14
Renzo Merlo campione con m7,85
Bravi e sono contenta perchè c'è il gruppo che si farà notare anche nel G. P. del Pentathlon Lanci.
Nella velocità titolo tra le femmine per una super Marcellina Piccinato che corre in 8"93 provando per la prima volta le chiodate e la pista. Per i maschi il nostro Mister Master Luigi Guidetti, meglio sottolineare MM60 perchè non ci si crede, che vince il titolo in 8"79. Bravissimi!
Arriva poi la volta di Giancarlo Ciceri che si esibisce al meglio sia nel salto in lungo che nel salto triplo.
Penso che i suoi siano i migliori risultati tecnici della giornata. Giancarlo aveva preannunciato che voleva fare il battesimo nella nostra società regalandoci qualcosa di interessante e, da uomo di parola, così è stato.
Due titoli importanti con le bellissime misure di m5,59 e m12,62...
E siamo solo alla prima gara...
Ben approdato nella "Calvesi" Giancarlo!!!
La settimana prossima i Campionati Italiani Master ad Ancona ci attendono, influenze e impegni di lavoro non ci permettono di esserci al completo, ma quelli che andranno sapranno sicuramente farsi valere.

1 commento :

gianca ha detto...

grazie lyana delle belle parole. devo dire che ci tenevo a fare bella figura con la nuova maglia rossa e sono riuscito nell'intento. vi ho sentito vicini come una grande famiglia e spero di proseguire così nella stagione. poi ho parlato come mio costume con gli amici della cogne e con gli altri atleti presenti1 mi è spiaciuto solo di avere cominciato il mio cammino con la calvesi con il lutto della perdita di boscariol.. un grande che resterà tale anche se non c'è più!!!!