Contatti

clicca qui per scrivermi una e-mail

clicca qui per tesserarti presso di noi
ASD Atletica Sandro Calvesi
c/o Campo Tesolin e Palaindoor
Corso Lancieri di Aosta 41/A
11100 Aosta
+39-393-926-6592
e-mail presidente@calvesi.it

lunedì 19 marzo 2012

Paillex, Marchiando, Arlian, Marcoz sul podio a Modena!































Trasferta positiva per i nostri cadetti ieri a Modena. La rappresentativa valdostana vedeva in gara 12 atleti della "Calvesi", peccato per le defezioni dell'ultima ora, anche se giustificate, di Gorraz, Menel e Camporese.
Emma Paillex apre le "danze" con una bella gara di alto. Supera l'1,55 molto bene, misura che le garantisce la medaglia di bronzo, ma non riesce a ripetersi sull'1,60. Brava con la miglior posizione della spedizione.
Eleonora Marchiando, mette alla prova il piede recentemente infortunato. Direi, "prova superata"!
Si guadagna la finale delle prime con il buon tempo di 9"32, tempo che ripete nella finale che le permette il 5° posto sul podio. Molto bene, grande carattere e recupero rapido, nella prossima gara, con qualche allenamento specifico, recupererà i posti più alti della graduatoria nazionale.
Entrano in gara i cadetti nell'alto col nostro Francesco Antonicelli che supera tranquillamente il metro e 50, ma che si ritrova con la progressione che lo costringe a passare a 1,60 (sua migliore prestazione), mettendolo in difficoltà con uno sbalzo di 10cm. Francesco si ferma quindi all'ottavo posto dispiaciuto per non aver potuto dimostrare di valere di più.
Salto con l'asta con Marta Arlian che migliora la sua prestazione di 15cm, portandola a 2,40 che le fa guadagnare la quinta posizione. Bravissima!
Guido Marcoz, in gara come Marta nell'asta, si ritrova a dover entrare in gara a m2,50, ma come da copione è consentito mettere la misura inferiore alla prima prova per cui chiede m2,20. Guido è davvero un grande a non perdersi d'animo e a superare la misura che gli permette il 6° posto sul podio...
Barbara Sciardi affronta i 2Km di marcia con buonissima tecnica e ha sicuramente i numeri per diventare una brava marciatrice. Attualmente manca di allenamento specifico e deve accontentarsi della 20a posizione.
Joel Vierin è bravo a migliorare di una decina di cm nel salto in lungo arrivando a 4,51 con la 14a posizione. Grace Yoboue con m4,00, nel salto in lungo è 14a.
Yasmine Salak, affronta la gara del getto del peso, come Grace con un pò di timidezza, alla prima trasferta della vita, ed è comunque brava a fare 7,39 col 14° posto.
60m piani con Edoardo Tortorelli al 21° posto in 8"39, 23° posto per Andrea Gaudio in 8"76.
Nei 60hs Jean Marie Robbin si migliora e porta il personale a 9"92 col 20° posto.
1000m con i risultati molto interessanti dei nostri due rappresentanti al primo anno di categoria. Una gara tiratissima e miglioramento per entrambi di ben 12 secondi. Bellissimo salto di qualità per gli allievi di Marco Bisazza! Andrea Casassa 18° in 2'54"31 e Kristian Cabras 21° in 2'57"65. Della loro fascia d'età sono però 3° e 6°...
Se ne riparla l'anno prossimo!
Tanta emozione per questi cadetti alla prima trasferta importante, ma anche tante prestazioni personali migliorate.

grazie a Cristina per molte fotografie

Nessun commento :