Contatti

giovedì 24 maggio 2012

Mondovì con superpodi per Sammaritani, Giovinazzo e Imperial

Farà caldo, farà freddo, chi può dirlo...
Sono partita con Chiara Sammaritani, Jessica Giovinazzo e Arianna Imperial all'una, alla volta di Mondovì. In macchina non potevamo avere la sensazione di quello che ci aspettava fuori, ma come abbiamo aperto le portiere sì.
Caldo che non ricordavo da tempo, afa, umidità e davvero nessuna possibilità di protezione, di ombra, neanche l'ombra... (mamma mia quanto è brutta questa...).
Recuperato l'ombrello da pioggia mi sono trasformata (con un pò di fantasia) in "un'ombrellina" per cercare di proteggere le mie creature.
La prima a scendere in campo è stata Chiara nei 100m, sicuramente come temperatura nel momento peggiore, vento contro e caldo torrido.
Prima partenza con le atlete tenute per eterni 19 secondi immobili sui blocchi perchè lo starter non dava il pronti visto che i presenti stavano ritmando la rincorsa del lungo alla brava Giulia Liboà. Finalmente il pronti e la falsa di Roberta Persico che non era più in grado di aspettare.
La seconda partenza buona per tutte, Chiara seconda con un eccellente 12"79 accompagnato da meno1.5 di vento...
Molto bene!
Circa 40' dopo partono i 200m, Chiara decide di usare la gara per fare un buon allenamento ed è ancora molto brava a mantenere la seconda posizione in 26"43...









Ci sono poi gli 800 femminili, dove Jessica Giovinazzo vuole migliorarsi e parte in testa con decisione sin dal primo metro, è bello vederla correre in spinta... le altre stanno al traino e si avvantaggiano del suo ritmo. Le prendo il tempo e leggo 2'31", ma le dico di non illudersi perchè non sono una brava cronometrista ma, il tempo viene ufficializzato e per lei sono veramente 2'31"68 e terza posizione!!! Dall'inizio di stagione i secondi abbassati sono già 13... Bravissima Jessica, la cura Ranghino funziona!
Tocca infine ad Arianna Imperial sui 400m.  Parte davanti e fino ai 320 è proprio bella, poi si appesantisce un pochino per riprendersi sul finale e chiudere col nuovo personale di 1'02"70! Ari con un solo mese di allenamento è terza assoluta, grande la nostra allieva!
Aspettiamo le premiazioni e rientriamo ad Aosta per le 23.30 "già mangiate"...

Nessun commento :