Contatti

venerdì 3 maggio 2013

Progetto-pilota di corsa in montagna per giovanissimi



Edy Dalle
Giovedì 16 maggio prenderà il via alle ore 18.30 all'area verde di Gressan, un progetto-pilota di avviamento alla corsa in montagna per giovanissimi. Inizialmente sarà indirizzata a maschi e a femmine dagli 8 fino ai 14 anni.
Verranno seguiti da Edy Dalle, che può vantare tra le sue "scoperte" niente di meno che il campione mondiale di corsa in montagna junior Xavier Chevrier e dagli specialisti di trail Andrea Bortolotti e Stefano Mosca.
Edy Dalle conta sulla collaborazione non solo dell'atletica Calvesi, ma anche dei genitori appassionati di corsa in montagna.
Il progetto-pilota prevede di portare, più avanti, i ragazzi a fare esperienza scoprendo nuovi e differenti percorsi della nostra splendida valle. I ragazzi impareranno a salire e scendere facilmente in modo corretto, apprezzando nel contempo la bellezza della natura incontaminata.
Data l'età dovranno comunque saper correre e conoscere tutte le altre discipline, senza specializzazione precoce.
Appuntamento quindi all'area verde di Gressan alle 18.30 di giovedì 16 maggio.

2 commenti :

zillo ha detto...

forza ragazzi e amate questo sport proprio per la sua naturalezza qualsiasi sia l'ambiente dove lo praticate!! grazie a te Lyana,Edy e a tutti i genitori che vorranno apportare il proprio aiuto!

zillo ha detto...

Forza ragazzi e amate questo sport per la sua naturalezza qualsiasi sia l'ambiente dove lo praticate!
Grazie a Lyana,Edy e a quei genitori(compreso il sottoscritto) che vorranno dare il loro aiuto!