Contatti

domenica 29 settembre 2013

Che belle le staffette esordienti, 3 su 4 vinte dai calvesini!

Bellissime le staffette degli esordienti che hanno accompagnato i campionati regionali di prove multiple dei ragazzi e dei cadetti. Erano in tanti e pieni di entusiasmo, vederli è stato davvero un piacere.
Nella staffetta esordienti B-C 4X50, Giulia Rizzo, Francine Rollet, Martina Polletta e Annes Foudraz Hanno conquistato il 2° posto in 35"89. 6° posto per Sofia Sferlazza, Letizia Melidona, Adam Lammada e Chiara Verducci in 38"21.
Fantastica staffetta 4X50 Esordienti A dove senza rispettare i maschi Denise Sorbara, Anna Marrari, Elena Perego e Silvia Mosca hanno realizzato il miglior tempo in 32"00. Molto brava al 6° posto la nostra seconda squadra formata da Elena Risini, Martina Turani, Chiara Faure Ragani e Martina Chiodo in 33"96.
Nella 3X200 Esordienti B-C ancora primo posto per le nostre piccole e grintose femmine in 1'57"19 con la squadra B composta da Giulia Rizzo, Martina Polletta e Francine Rollet. 5° posto per la squadra C con Sara Galia, Claudia Bernero, Chiara Verducci in 2'03"64. Ritirata la squadra A con Sofia Sferlazza, Anna Delpero (una piccola freccia) e Alice Galia.

Debora Ascenzi e Lorenzo Cheillon i bravi istruttori con gli esordienti B-C.

Il gruppo degli esordienti con Debora Ascenzi, Lyana, Christiane Nex (la fantastica responsabile e coordinatrice degli esordienti) e Lorenzo Cheillon.

Elena Perego, Anna Marrari, Silvia Mosca la staffetta che più mi ha affascinato.

Lo splendido musetto di Martina Chiodo con Denise Sorbara e Alessandro Zonin

Elena Risini, Chiara Faure Ragani e Martina Turani, che bellezze!

Il presidente del Comitato regionale Fidal Jean Dondeynaz che premia Sara Galia, Greta Boffa e Chiara Verducci (Sofia Sferlazza era andata via)

la 4X50 da 1° premio con Anna Marrari, Elena Perego, Denise Sorbara e Silvia Mosca. Che quartetto!!!

Martina Polletta e Francine Rollet col presidente Fidal regionale

Alessandro Zonin premiato da Jean Dondeynaz
Spettacolare la 3X400 Esordienti A con tre ragazze davvero portentose vittoriose su maschi e femmine col tempo di 3'46"91. Di Elena Perego conoscevamo le qualità, ma Silvia Mosca e Anna Marrari ci hanno lasciati stupefatti, davvero delle piccole, grandi agoniste! ottimo 6° posto per Martina Chiodo, Alessandro Zonin, e Denise Sorbara in 4'08"48 e 7° per Elena Risini, Martina Turani e Chiara Faure Ragani in 4'10"96.
Meglio di così non ci si poteva  augurare, devo dire che il lavoro che fanno i nostri istruttori e gli assistenti istruttori è incredibile. Sono coordinati da Christiane Nex, che nonostante il titolo di allenatore segue con grande competenza e passione gli esordienti A. Sappiamo tutti quanti che se i bambini alle scuole elementari hanno basi buone non avranno difficoltà ad affrontare le medie e le superiori ed è la stessa cosa per l'atletica, se i bimbi hanno delle buone basi, la loro crescita sportiva sarà assicurata. Grazie a Giovanna, mamma di Christiane, Debora Ascenzi, Lorenzo Cheillon, Arianna Imperial, Francesco Berguerand, Roberta Menel, Martina Marchiando, Lorenzo Merlo, Chantal Cerise, Paola Lombardo. Sono proprio bravi...

Nessun commento :