Contatti

mercoledì 4 dicembre 2013

Vincenzo Canali, un grande della posturologia che ha conquistato tutti!




il Prof. Vincenzo Canali










Ancora una volta un'ottima performance del prof. Vincenzo Canali. Lo si ascolta sempre volentieri, e quando la lezione finisce è un dispiacere per tutti e nessuno ha più voglia di andarsene. Incuriosisce la sua tecnica e più lo si ascolta e più lo si vorrebbe ascoltare per imparare sempre di più. Erano più di sessanta i partecipanti, tutti estremamente interessati e per me è stato un piacere immenso vedere molti miei ex colleghi insegnanti di educazione fisica, a riprova del fatto che in tanti di loro c'è la voglia di aggiornamento e di crescere professionalmente anche se la scuola di loro non si preoccupa più di tanto... C'erano tecnici di molti sport, fisioterapisti, massofisioterapisti e qualche dirigente e atleta. Bella serata con una prima parte teorica molto tecnica aiutata da filmati e fotografie e una seconda pratica con la presentazione e l'utilizzo delle macchine da lui ideate che stanno interessando tutto il mondo e già sono in finzione in America, Brasile, Giappone, Spagna, Italia e in altre nazioni ancora.
Ambra Julita, ottima discobola da 49.00 metri accompagnata dal bravo papà suo tecnico, ha fatto da cavia per capire come utilizzare la tecnica Canali per prevenire altri traumi. Bene, sono felice di aver organizzato e offerto questo seminario come Atletica Sandro Calvesi perchè sono sicura di aver fatto una buona cosa e di aver soddisfatto il desiderio di sapere di tutti i partecipanti.
Un grande grazie a Eleonora e a Martina Marchiando che hanno fatto il lavoro di segreteria e preparato i diplomi di partecipazione che per i tecnici Fidal valevano 0.5 punti di credito.

Nessun commento :