Contatti

lunedì 17 febbraio 2014

Ele Marchiando 4° e Jean Marie Robbin 6° ai Campionati Italiani!!!


Jean Marie 6° nella finale dei 60m ad ostacoli!

Ele a Loreto

Ilaria, Flà, Luca, Ele
Ele 4° posto della finale 60m ad ostacoli!


Jean Marie

Ele

Ele

Ele

Loreto di notte, Flà, io, Jean Marie, Ele, Eddy

Il "piccolo" Jean Marie

Patrick e Jean Marie con un vecchio amico

Anche in questi Campionati Italiani allievi, i nostri atleti Eleonora Marchiando e Jean Marie Robbin, hanno lasciato il segno iscrivendo i loro nomi tra i finalisti dei 60m ad ostacoli. Eleonora 4° posto e Jean Marie il 6°.
Tante emozioni, tantissimi iscritti, 46 femmine e addirittura 54 maschi. Eleonora si presentava con il 6° accredito e Jean Marie con il 14°...
La finale era sicuramente un obiettivo, ma il risultato non era poi così scontato. L'accordo dell'inizio di stagione tra gli atleti e Patrick e Eddy è stato mantenuto fino all'ultimo, nessuna finalizzazione per le indoor, la preparazione invernale doveva tornare ad essere continua, nessuna interruzione per le indoor, ma solo un intermezzo per togliere la monotonia degli allenamenti. Se arrivava una medaglia, com'è successo nelle prove multiple per Eleonora, salti di gioia, se arrivava una finale felicità indiscussa, se non arrivava niente il divertimento era comunque garantito, e restava la soddisfazione di una partecipazione ai campionati italiani.
Ma i nostri atleti sono troppo forti e anche questa volta ci hanno regalato una splendida finale. Eleonora al sabato si è corsa anche la batteria dei 60, per sentire l'"odore" della pista e per abituarsi a correre di mattina, cosa non facile visto che gli allenamenti si fanno sempre al pomeriggio.
Una partenza non velocissima e 8"12 il risultato finale. A quel punto siamo rimasti a godere delle altre gare e soprattutto a tifare per i nostri amici Ilaria e Luca.
La domenica mattina ecco la batteria dei 60hs, 5 batterie per le donne e 7 per i maschi, con gli ostacoli da 76 e 91, gli allievi veloci che si possono permettere le barriere sono tantissimi, molti gli atleti brevilinei che passando di categoria difficilmente potranno continuare con gli ostacoli da 106...
Nelle batterie Eleonora ottiene con 8"94 il 4° tempo e Jean Marie con 8"67 il 21°. Entrambi ammessi alle semifinali. Alle 12.30 di nuovo in pista per la nuova sfida Eleonora 5° posto in 8"87 e la conquista della finale, dimostrando grandi doti da equilibrista dopo aver picchiato in pieno nell'ultimo ostacolo e capolavoro di Jean Marie con il personal best di 8"43 e il 9° tempo assoluto, ma con l'ammissione garantita alla finale grazie al 2° posto d'arrivo nella sua semifinale. Come già detto con la finale è arrivata la felicità per tutti noi, prima con Ele, l'attesa del risultato è stata molto lunga, non era facile probabilmente la lettura del fotofinish con Ele messa al 4° posto a un solo centesimo di secondo dal 3°. Bravissima ancora una volta Eleonora che chiude in 8"89.
Jean Marie resta sui blocchi, ma riesce a reagire, disintegra l'ultimo ostacolo e taglia il traguardo in 8"73 al 6° posto. JeanMarie classe 1998, primo anno di categoria ci ha fatto un grande, bellissimo regalo, così come Eleonora, sempre più bella sugli ostacoli e sempre più forte.
Grazie ragazzi e grazie a Eddy e Patrick! Un ringraziamento anche a padre Gianni che ci "raccomanda" molto in alto...
questa sera le fotografie...

Nessun commento :