Contatti

lunedì 24 febbraio 2014

Finale nazionale CDS di Cross con gli Assoluti M/F, Juniores M e Allievi M e 8 titoli regionali individuali

Catherine Bertone al centro della foto, attorniata dalle giovani leve

Catherine applaudita come campionessa regionale

I bellissimi esordienti con i loro bravi tecnici

Caterina Perego, Irene Glarey c.r.juniores, Thierry Bethaz, Marco Ranfone, Jean Paul Perret c.r. juniores, Andrea John, Davide Cheraz c.r. promesse, Alberto Cheraz c.r. allievi, Andrea Casassa, Mattia Rodà Savoini, Simone Minellono, Paulina Pallares

le cadette dopo l'arrivo... Hana Stanizzi, Alessandra Anna Trasino, Anna Gaudio, Nicole Christillin

Esordienti

il campione regionale dei papà...

Greta Boffa e Claudia Bernero

Mathieu Villanese e Tobia Rezzoli

Alessio Turino, Pietro Pacchiodi e Jean Xavier Villanese

Irene Glarey C.R. juniores

Anna Gaudio, Alessandra Anna Trasino camp. reg cadette, Hana Stanizzi

Eleonora Foudraz, Silvia Gradizzi, Martina Zanchi

Michel Comé camp. reg. cadetti

Niccolò Beneforti, Alberto Legato camp. reg. ragazzi, Arnaud Comé

Matteo Milliery e Michel Comé dopo la gara...

le mie bellissime piccole atlete e io



Bella giornata di sole e cross a Roisan nella zona adiacente al Centro Sportivo Gran Combin. Un Cross considerato dagli atleti faticoso, ma bello e divertente. Oscar Stoppa, Silvio Perret e Moreno Gradizzi sono stati gli artefici di questo percorso diverso dal solito che in più ha fatto conoscere a molti, compresa la sottoscritta, questo bel centro Sportivo a due passi da Aosta dove oltre a fare sport è anche possibile mangiare bene in un cordialissimo ambiente .
Difficoltà per i piccoli e i grandi non attrezzati di chiodate da 12cm a causa di zone fangose piuttosto scivolose. Temperatura perfetta.
Dopo le due prove regionali del Campionato di Società di Cross, la Calvesi si è qualificata per la  fase nazionale con gli assoluti maschili e femminili e con gli juniores e gli allievi maschili. Meglio di così non potevamo sperare...
Erano in palio anche i titoli di campione regionale e i nostri atleti hanno dato grande prova vincendo addirittura 8 titoli!
Davide Cheraz C.R. Promesse
Catherine Bertone C.R. Seniores
Jean Paul Perret C.R. Juniores M
Irene Glarey C.R. Juniores F
Alberto Cheraz C.R. Allievi
Michel Comé C.R. Cadetti
Anna Trasino C.R. Cadette
Alberto Legato C.R. Ragazzi
La Calvesi ha vinto anche il Campionato Interclub Ragazzi/Cadetti.
Cross 10Km assoluto Uomini
Davide Cheraz 34'11", della categoria promesse, è stato anche oggi il migliore dei nostri atleti, dietro solamente al forte Erik Rosaire.
Stesso copione della fase di Donnas al 2° posto dei nostri Andrea John Dejanaz 37'12"(7°), categoria promesse come Davide, 3° per la nostra società Pietro Fares 38'01" (11°), sempre più in palla, seguito dall'altra promessa Marco Ranfone 38'25"(12°), decisamente più a suo agio in questa fase. Ottimo 5° Andrea Cappelletto 40'49"(17°), nonostante le scarpe inadatte al terreno. Loris Monsorno 41'37" (20°) è 6°, Roberto Cossetta 43'33" (28°)7°, 8° Cabras 44'09"(31°) 9° Alessandro Perego 46'23"(37°).
Cross 6Km Donne
Campionessa Regionale una fortissima Catherine Bertone, che quando corre sembra non fare fatica, è leggera, agile, proprio bella da vedere che chiude la sua corsa in 23'43" e pensare che ha problemi muscolari in questo momento, chissà cosa farebbe se fosse a posto...
2° posto per l'altro mio gioiellino, Roberta Cuneaz in 26'37" e al 6° una brava Paulina Pallares in 28'16".
Bella sicura vittoria di Jean Paul Perret nella corsa degli Juniores di 6Km in 21'12", al 2° posto Mattia Rodà Savoini in 23'45, il mio fantastico jolly che non dice mai di no e è bravo in tutto. 3° il bravo Thierry Bethaz in 24'10".
Per il Cross delle Juniores di 4m, è campionessa regionale la bella e brava Irene Glarey in 18'16".
4Km per il cross Allievi dove Alberto Cheraz arriva al traguardo in 15'00" assicurandosi la maglia di Campione Regionale facilitato dalla struttura fisica molto leggera e dalla sua agilissima corsa. Al 2° posto Andrea Casassa, bravo, sicuramente bravo, ma la sua bella corsa da pista lo penalizza su questi terreni pesanti ed è comunque bravo in 15'25". 3° posto per Simone Minellono del primo anno allievo come Andrea che arriva in 18'38".
 Per le allieve 2° posto di Caterina Perego in 19"50 dietro a Manuela Contu
2Km per il Cross dei cadetti con il titolo regionale vinto con apparente facilità in 7'08" da Michel Comé, al 7° posto Matteo Milliery in 8"14.
Per le cadette grande Anna Trasino in 8'24" che riesce a contrastare il ritorno eccellente di Anna Gaudio al traguardo a un solo secondo dalla vincente in 8 e 25". Hana Stanizzi 8'33" per la stanchezza non vede il traguardo e si ferma prima,  Nicole Christillin 8'34" stanca quanto lei, può tranquillamente superarla, ma cede il passo e le lascia recuperare la posizione persa. Un quartetto davvero di prima qualità. Un'altra bella sorpresa arriva da Alberto Legato che vince il titolo sul Km in 3'40" davanti a Niccolò Beneforti in 3'47" e ad Arnaud Comé in 3'54". Un altro podio tutto rosso Calvesi... Anche per le ragazze il percorso è di 1Km, Martina Zanchi è la vice campionessa regionale in 4'01" dietro a Silvia Gradizzi, seguita dalle super calvesine, Eleonora Foudraz (3°) in 4'02" e Silvia Comé (4°) in 4'03", Blanca Mancini (6°) 4'33", Chiara Delpero (7°) 4'34" e Sofia Mancini (8°) in 4'58". Chiara Delpero era "leggermente" affaticata visto che arrivava a mia insaputa direttamente dalla gara di Cogne. L'impegno e la grinta non mancano di certo.
Per il Grand prix esordienti A femminile, Martina Turani si piazza al 4° posto. Esordienti B al primo posto Claudia Bernero, al 3° Greta Boffa, 4° Emma Della Rosa, 6° Sofia Sferlazza e 9° Elisa Bethaz.  Esordienti C medaglia d'oro per Amelie Odin, che non si rassegnava all'idea di avere tagliato il traguardo per ultima senza valutare che tutte le altre appartenevano a categorie superiori e avevano almeno da due a cinque anni più di lei... Brava piccola, grande Amelie (2008)!
Per gli Esordienti maschili A bravissimo Pietro Pacchiodi al secondo posto, che quando corre mi incanta. Esordienti B con bella prestazione di Igor Caserta medaglia d'argento. Esordienti C ottima prova di Tobia Rezzoli al secondo posto.
Domenica 16 marzo al Palaindoor, ultimo meeting riservato agli esordienti e ai supereroi,  prima di iniziare la stagione all'aperto.

Nessun commento :