Contatti

domenica 6 aprile 2014

Jacopo Spanò grande e vincente anche nei 400m! Dragi Jasar, un ragazzo che stupisce, 2° nel Tetrathlon!


Jacopo Spanò, sempre protagonista!

I magnifici ragazzi di Maria! davanti Alberto Legato, Eleonora Foudraz Niccolò Beneforti, dietro Dragi Jasar, Blanca Mancini, Maria Barbalace, Valentina Tesio
Ieri, sabato 5 aprile a Saronno, Jacopo Spanò nella prima gara outdoor del 2014 ha subito fatto vedere di cosa può essere capace, carico di lavoro e correndo in tutta scioltezza ha stràvinto davanti a tutti gli assoluti, lui junior, in 48"77. Jacopo ha imparato a correre non di forza e per la gioia di "Flà"  Ranghino, super tecnico della velocità, e la nostra, come si muove per fare una gara il successo è garantito. Il 16 aprile Jacopo e Flavio saranno al raduno nazionale di Formia, convocati dal Direttore Tecnico Stefano Baldini e la gioia, continua...
Nella stessa gara un plotoncino di ragazzi Calvesi, per l'esattezza tre maschi e tre femmine a confrontarsi con una settantina di coetanei. Sono stati bravissimi, si sono migliorati in ogni gara facendo luccicare di gioia i fantastici occhi verdi di Maria, il loro tecnico super speciale. Speciale davvero, con lei si divertono, ma nel rispetto della buona educazione e delle regole.
Si sfidano, si mettono in gioco e sono ragazzini del 2001- 2002 felici di stare insieme nel loro bel gruppo.
Vista la quantità di iscritti, 145 solo della categoria ragazzi che dovevano fare quattro gare a testa, abbiamo avuto un piccolo mancamento, ma gli organizzatori sono stati veramente bravi a gestire una situazione veramente difficile. Sono riusciti ad inventare una doppia pedana dell'alto con il saccone centrale e due ritti per lato facendo saltare un ragazzo per parte e ha funzionato!!! Anche i cadetti delle prove multièple erano una marea, e in più c'erano gare assolute. Doppia pedana del lungo, doppia pedana del peso, giudici all'osso, ma grande professionalità.
Tetrathlon Ragazze per Eleonora Foudraz, Blanca Mancini e Valentina Tesio.
Eleonora ha corso i 60m  in9"02, ottimo 5° posto su 70...
Blanca in 9"74, 21°
Valentina 10"55, 61°
Nell'alto bravissima Blanca che ha portato il personale da 1.28 a 1.34, 5° posto di vera gioia.
Eleonora porta il suo personale da 1.20 a 1.31 ed è 8°.
Valentina 30° con 1.10.
Vortex ancora ottima performance di Blanca con 30.33 al 13° posto
40° per Eleonora 22.35
73° per Valentina penalizzata da 2 nulli e 7.89
600m con un bellissimo 4° tempo e primato personale per Eleonora di 1.57.59
Brava Valentina 37° in 2.13.51
e personale anche per Blanca 41° in 2.14.88
Brave le ragazze di Maria che a confrontarsi con il meglio della Lombardia prendono coraggio e diventano sempre più forti.
Nella classifica generale Eleonora Foudraz occupa un magnifico 8° posto, grande al 15° Blanca Mancini che è già migliorata tanto nei 600, ma che se accetterà la sfida e lavorerà un pochino di più sulla resistenza potrà svettare nelle prossime classifiche.
Per Valentina Tesio 53° posto, ma ha grandissimi margini di miglioramento.
Tetrathon Ragazzi per Dragi Jasar, Alberto Legato e Niccolò Beneforti.
Oltre che bravi, ma quanto sono simpatici questi calvesini?
60m il più veloce di tutti è Dragi Jasar, un ragazzo che ha molto da dire in gara, è 1° in 8"48, esagerato direi per un ragazzo che è solo da due settimane in campo...
Anche Alberto Legato si fa notare piazzandosi al 9° posto in 9"04
Niccolò 40° in 9"63.
Salto in lungo ed ecco di nuovo Dragi Jasar al primo posto con m4.64, rincorsa improvvisata  e Maria ed io restiamo senza parole...
Ancora ottimo 17° posto per Alberto Legato con m4.00 tondi, tondi e 31° posto per Niccolò m3.61.
Getto del peso e rieccolo il nostro Dragi di nuovo al 1° posto con m12.33... Ma chi è? Arriva dalla luna? Boh! E' forte!!!
14° con m9.05 Alberto Legato e 28° con m7.91 Niccolò.Arrivano i 600m, Maria affida un tempo da rispettare ad ognuno di loro, ma la rovinano e fanno decisamente di meglio...
Nella prima gara della sua vita ad Alessandria, la settimana scorsa, Dragi aveva distrutto tutto quello che aveva realizzato nelle prime gare con una contro prestazione a zero punti nei 600m, questa volta doveva andare a punti forzatamente, dopo tre gare vinte su tre. Doveva fare 2 minuti. Dita incrociate e partenza. Dragi questa volta non si lascia distanziare e tiene, migliorando il 2'45 (praticamente al passo), di ben 46 secondi! Bravo Dragi, 1'59"67 e 26° posto.
Alberto Legato vince correndo molto bene la sua serie in 1'45"58, peccato solo che non abbia corso nella seconda serie, avrebbe potuto giocarsela con i due migliori e chissà... Nel riepilogo finale il tempo di Alberto sarà il terzo migliore. Anche Niccolò ci esalta nei 600m con il nuovo primato personale di 1'50"92, magnificamente terzo della sua serie e 11° assoluto.
che meraviglia!
La classifica finale recita al 2° posto uno stupefacente Dragi Jasar con 2206 punti, con un pò di allenamento, diamogli tempo, non ce ne sarà più per nessuno.
Grande prestazione anche per Alberto Legato 5° assoluto con 1982 punti e stràbravo anche il nostro Niccolò 21° con 1535 punti.
Siamo tornate a casa Maria ed io stanche, ma raggianti e pienamente soddisfatte dei grandi risultati dei nostri piccoli atleti.

Niccolò. Alberto e Dragi dopo i 600m...



Jacopo e Blanca

Blanca e il nostro campione master Giancarlo Ciceri

una squadra felice!
selfie per Jacopo e Lyana, non poteva mancare...

Nessun commento :