Contatti

domenica 20 luglio 2014

Catherine Bertone e Henry Aymonod vincono il Vertical della Becca di Viou, Christiane Nex 2a! Carmela Vergura 1a di cat. nel Trail..


Catherine Bertone e Christiane Nex in punta alla Becca di Viou!
Partenza dal Comune di Valpelline, salita di 810m, raggiunta Verney, salita fino a Foillou, ristoro circa a metà gara, salita con pendenza ridotta per riprendere una durissima salita fino al lago Arpisson, dopo pochi minuti l'arrivo in vetta. Per questo Vertical della Becca di Viou, un percorso complessivo di 9Km con un dislivello di 1950m. Affascinante gara riservata ai veri scalatori. Catherine Bertone ha vinto ancora una volta, si avvicina sempre di più la partecipazione in azzurro ai campionati mondiali di lunghe distanze in Colorado e il suo fantastico obiettivo è quello di arrivare in condizione ottimale per poter giocare al meglio le sue carte. Catherine ha raggiunto la Becca in 1h40'59", e dopo di lei al 2° posto Christiane Nex, difficilmente fuori dal podio quando gareggia, sempre altamente competitiva in 1h44.00!
Christiane Nex, scalatrice di alto livello!
Che meraviglia!
Tra gli uomini un grandissimo Henry Aymonod vince con lo stesso tempo di Nadir Maguet in 1h27'42"! Henry è un allievo del '97 e ha stupito tutti con la sua facilità di arrampicare. Volendo potrebbe avere un grandissimo futuro nella corsa in montagna. Peccato la defezione di Xavier Chevrier, per Henry sarebbe stato fantastico correre con lui, sarà per la prossima...
Al 17° posto André Aymonod in 1h43"59, gemello '97 di Henry, anche lui molto bravo.
Henry Aymonod 1° assoluto!
in basso a destra i due gemelli Aymonod nelle foto di Courthoud


Davide Vivaldo 31° assoluto e terzo di categoria in 1h48'12"! Calvesini di primissima quialità! La classifica che trovo arriva solo fino ai primi 100 atleti, potrei quindi aver tralasciato qualcuno.
In concomitanza ha preso il via la 1a edizione del Trail della Becca di Viou, 31Km e 2700m.  Mi chiedo come facciano questi super atleti, che hanno tutta la mia ammirazione, i 150m per me sono già una gara di mezzofondo... Arrivano affaticati, ma recuperano velocissimamente e sono pronti ad affrontare una nuova impresa nel giro di pochissimi giorni.
Grande Carmela Vergura che arriva al traguardo 1a di categoria e 5a delle femmine in 5h51'02". Ottimo risultato anche per Ester Callegari 9a femmina e 8a di categoria in 6h19'59".
10a di categoria la brava Solange Herren in 6h43'00". Tra gli uomini 62° posto di categoria per Corrado Mosconi in 6h24'31". 19° di categoria per Alberto Mainetti in 6h43'25". 32° di categoria per Giuseppe Giuntoli in7h47'10".

Nessun commento :