Contatti

mercoledì 17 settembre 2014

9 i campioni regionali di Pentathlon lanci, tutti Calvesi.



Il Presidente Reg. del Coni Piero Marchiando, consegna il Trofeo dei Pentathleti a Carmelo Rado dopo 10 records del mondo

Bravi i miei master che partecipano sempre numerosi al Pentathlon lanci nazionale di Aosta, valido anche come campionato regionale.
Anche così si fa squadra e ci si diverte.  Per me una 12 ore, dalle 8 del mattino alle 8 di sera, premiazioni comprese...
Non poteva mancare la cena della vigilia con buoni piatti "leggeri" e valdostani... che ha contribuito a far sognare i pentathleti.
La splendida giornata ha aiutato sicuramente la buona riuscita della manifestazione. 
Carmelo Rado è stato senza discussione il re della manifestazione, osannato da partecipanti, giudici e spettatori, coscienti di avere a che fare con uno dei personaggi più grandi della nostra bella atletica.
Gli è stato consegnato un bellissimo trofeo voluto dai pentathleti capeggiati da Michelangelo Bellantoni, per onorare i suoi 10 record del mondo.
Molto apprezzato anche l'esordio di Massimo Di Giorgio come master che ci ha fatto vedere anche un bel salto tra un lancio e l'altro...
E' stato bello vedere tutti i lanciatori, o qusi tutti, sfidarsi nell'alto, con prove entusiasmanti di Bellantoni.
C'era anche il bel mondo dell'alto in sfida nei lanci, a cominciare da Sandra Dini, Massimo Di Giorgio, Debora Locatelli e Pilar Ottoz.
Mancando la competizione tra Bellantoni e Locati, tra Tortorici e lo Nano, abbiamo goduto di quella tra Sergio e Matteo Zanella (padre e figlio), vinta, pare cosa rara, dal figlio.
I migliori punteggi sono arrivati per gli uomini da Carmelo Rado e per le donne da Rossella Bardi, imbattibili.
Si parlavano tutte le lingue, grazie alla presenza di David Erard, Natalya Kotyk, Marijke Doornheim, Tonin Sokoli e Robert Appleton, senza dimenticare il dialetto bresciano.
Campioni regionali per la Valle d'Aosta:
Tutti dell' Atletica Calvesi:
Debora Locatelli SF40 1962 punti
Paola Congiu SF50 1262 punti
Cinzia Mismetti SF55 2141 punti
Marijke Doornheim SF65 1151 punti
Lyana Calvesi SF70 2021 punti
Belletti Marisa SF80 2152 punti
Francesco Cazzato SM50 2605 punti
Michelangelo Bellantoni SM55 3084 punti
Luigi Guidetti SM60 1421 punti
Presente anche la Presidentessa del Panathlon Club Valle D'Aosta, Marilena Voyat che ha consegnato un apprezzato ricordo della giornata a Carmelo Rado.
Leccornie di Marijke, Marisa, Erald e un ricco buffet con ottimo prosecco hanno contribuito prima delle premiazioni alla riuscita della bella festa, naturalmente il tutto "condito" dalla incredibile Nduja calabrese del generoso Michelangelo.
Grazie a tutti!


Nessun commento :