Contatti

domenica 5 ottobre 2014

Catherine Bertone vince la Maratonina di Pavia col personale di 1h15'49"!!! Nuovo record valdostano!



Catherine Bertone, un grande personaggio della corsa, che sia su strada, che sia in pista, che sia in montagna, è sempre vincente...
Catherine aveva iniziato la stagione in salita, ritrovandosi con un problema muscolare da risolvere proprio quando si trovava ad un passo dalla partecipazione agli europei di Zurigo.
La buona volontà, la determinazione, la grinta, il desiderio di dimostrare il suo valore le hanno fatto recuperare il tempo e l'occasione perduta conquistando la maglia della nazionale della corsa in montagna lunghe distanze ai mondiali in Colorado, dove è stata la migliore delle italiane ed è tornata con la medaglia d'argento a squadre.
Oggi ha vinto la 12a "Corri Pavia Half Marathon" migliorando il record valdostano e personale portandolo da 1h16"12 a 1h15'49". Nel 2013 aveva fatto meglio nella Roma-Ostia 1h15'36", ma la maratonina non era omologata.
Catherine anche nella gara odierna ha potuto usufruire del grande aiuto di Gabriele Beltrami, adorabile compagno di corsa e di vita, "aspettami" "no, vieni qui tu" e la telefonata alle figlie "mamma ha vinto" "e papà?" "no, papà ha aiutato mamma", "ma noooo".
Questa è la splendida famiglia Bertone-Beltrami...

Nessun commento :