Contatti

lunedì 19 gennaio 2015

Marco Lingua, campione regionale con m14.77 nel peso, Hélène Bringhen la valdostana più veloce 8"16!

Bell'esordio con la Calvesi, non preparato, per il campione di martello Marco Lingua. Un grande atleta speciale con tanta voglia di gareggiare e tanto entusiasmo, che ha piazzato una bella serie di lanci nel getto del peso oltre i 14 metri, specialità non sua. Un grande piacere per tutti incontrarlo, per la simpatia, la semplicità e l'opportunità per i nostri atleti di imparare tecnicamente qualcosa in più...
Prima giornata Regionali valdostani indoor 17 gennaio
60m uomini
Boris Accardi si migliora, nonostante il lungo stop dovuto a un ginocchio capriccioso ed è il secondo valdostano più veloce, 7"41 in batteria e 7"44 in finale.
Gabriele Moris con 7"50 va in finale e conclude in 7"53, deve riabituarsi alle gare...
Mattia Rodà Savoini 7"83, un mezzofondista veloce...
Lorenzo Brunier alla seconda gara della sua vita migliora in 8"23.
Un capitolo a parte merita Benito Bertaggia (1937) che onora la nostra maglia partendo dai blocchi come un ventenne e taglia il traguardo in 9"29, un grande primato personale che è anche primato valdostano. Ben arrivato alla Calvesi!!!
Lungo allievi
Michel Comé, esordio da allievo e con m5.51 è il 2° valdostano e migliora il suo personale alla grande.
Lungo uomini
Gabriele Moris è campione valdostano con 6.11, alle sue spalle Federico Deligios 6.05 e André Comé 5.99. Francesco Berguerand si migliora con 5.65 e Lorenzo Brunier è il migliore degli juniores valdostani in 5.16 alla sua prima gara.
Peso assoluto
Marco Lingua campione regionale a pochissimo dal record valdostano con 14.77
Antonino Lo Nano, orfano di Michelangelo Bellantoni e Emanuele Tortorici, si ritrova Lingua ed è di nuovo vicecampione regionale con 10.65...
Marco Brunori con 10.37 è appena dopo di lui.
60hs allieve
Brava davvero Hélène Bringhen che alla prima gara con gli ostacoli da allieva si qualifica per la finale in 10"01 dove è terza in 9"94 e il titolo di campionessa regionale.
Asta femminile
Brava Ottavia Migliazzo che porta il suo personale da 2.40 a 2.60 e vince il titolo regionale.
Seconda giornata 18 gennaio
Alto uomini
Federico Deligios è campione regionale con 1.97, ha qualche problemino di tenuta allo stacco, ma è solo all'esordio e Federico sappiamo che sarà capace di tutto.
Francesco Berguerand è secondo con il primato personale di 1.88, ma il suo potenziale è ben altro...
André Comé è davvero bello a 1.82, ma poi a 1.85 si ritrova sempre troppo sotto l'asticella e non supera la misura.
Asta uomini
Il titolo di campione regionale viene assegnato sia a Fabrizio Merlo juniores, che a Marco Brunori assoluto, con la stessa misura di 3.60 e gli stessi errori.
Triplo uomini
Titolo di campione regionale per Michel Comé con 11.39.
60m donne
Hélène Bringhen, allieva al primo anno, ha a che fare con 36 atlete, tante assolute, ma non si fa intimorire, pensa a correre e in batteria conquista la finale migliore in 8"18, terzo tempo. In finale fa ancora meglio e con 8"16 è seconda assoluta e campionessa regionale!!!
Bellissimo rivedere correre Arianna Imperial, ferma da tantissimo tempo e con tanta voglia di tornare a essere competitiva. Guadagna la finale b con 8"61 dove migliorerà in 8"59!!!
Martina Mladenic, all'esordio nella categoria allieve, corre come Arianna in batteria in 8"61 ed è brava ad accedere alla finale dove chiude in 8"80.
Matilde Melotto 9"09, Federica Castronovo 9"34, Arianna Cornero 9"72, Valentina Gorraz 9"89, Joelle Bringhen 10"31.
Lungo allieve
Bene Martina Mladenic con 4.69, vice campione regionale. Federica Castronovo, la bella martellista, salta 4 metri. Matilde Melotto 3.87 e Valentina Gorraz 3.17.
10 titoli valdostani, senza Eleonora Marchiando, Chiara Sammaritani, Jean Marie Robbin, Marta Arlian, Jacopo Spanò e qualche altro, non sono certo male...

la squadra quasi al completo: davanti Arianna Imperial, Martina Mladenic, Hélène Bringhen, Marco Brunori, André Comé, Federico Deligios. dietro Valentina Gorraz, Joelle Bringhen, Arianna Cornero, Francesco Berguerand, Matilde Melotto, Federica Castronovo, Fabrizio Merlo, Gabriele Moris, Michel Comé

Marco Lingua campione assoluto getto del peso


Antonino Lo Nano premia Marco Lingua e Bryan è fiero di papà

Hélène campionessa assoluta velocità

Ottavia Migliazzo campionessa regionale allieve salto con l'asta

Hélène Bringhen campionessa regionale 60hs allieve

Gabriele Moris campione regionale assoluto di lungo bacia Lorenzo Brunier, il migliore degli juniores

Hélène Bringhen premia Fabrizio Merlo campione regionale juniores di asta

Federico Deligios campione regionale alto

Fabi ritira per Marco Brunori campione assoluto di asta

prova di forza di Antonino con la splendida Daisy Osakue





Nessun commento :