Contatti

clicca qui per scrivermi una e-mail

clicca qui per tesserarti presso di noi
ASD Atletica Sandro Calvesi
c/o Campo Tesolin e Palaindoor
Corso Lancieri di Aosta 41/A
11100 Aosta
+39-393-926-6592
e-mail presidente@calvesi.it

domenica 1 febbraio 2015

Anna Trasino, Simone Minellono, Ambra Corolla, Henri Aymonod, campioni regionali di cross. La Calvesi si qualifica per il CDS Nazionale in 5 prove delle 5 disputate.


Alex Ascenzi
Ambra Corolla e Roberta Cuneaz

Anna Trasino
Anna Trasino e Simone Minellono, campioni regionali allievi
Caterina Perego e Martina Mladenic

Kristian Cabras

Michel Comé

Riccardo Trebini

Kristian e Simone

Ambra Corolla e André Aymonod


Lorenzo Brunier

Massimiliano Della Fazia

Roberta Cuneaz

Ambra

Jean Paul Perret

Andrea John Dejanaz

Pietro Fares e Marco Ranfone


Mattia Rodà Savoini

Che belli!
Un percorso innevato, impegnativo ma molto bello e vario, tracciato da Marco Bisazza con l'aiuto di Alessio Giordana e Remy Viale. Le scuole hanno dato il via all'utilizzo di questa bella area verde con gli studenteschi e non hanno sbagliato, noi a ruota li abbiamo imitati...
Lo slittamento di un'ora dell'orario di inizio ha garantito una temperatura migliore vantaggiosa per gli atleti.
La prima gara del Cross Assoluto maschile di 10Km, ha puntualmente preso il via alle 11.30. 36 atleti in gara dei 39 iscritti. Bellissima gara di Alex Ascenzi al 3° posto, Jean Paul Perret è buon settimo, Andrea John Dejanaz 11° e sorprende sempre la sua grande grinta, una gara in rimonta di Pietro Fares che parte con circospezione, ma è sempre più deciso man mano passano i km. 14° posto per Marco Ranfone, 17° per l'ottocentista Mattia Rodà Savoini e 22° per Franco Cabras.
Questo ordine di arrivo permette ai miei atleti di qualificarsi per il CDS assoluto nazionale.
La seconda gara è quella di 6Km riservata al Cross Assoluto femminile e agli Juniores.
Ambra Corolla in super forma fisica, vince il titolo di campione regionale e poco dietro lei Roberta Cuneaz sempre brillante e determinata con i capelli biondo platino, il nuovo look che le dona molto.
Al 5° posto Sabrina Brazzale che deve essere soddisfatta alla sua prima gara. 7° posto per Martina Marchiando non abituata, a differenza delle altre, alle lunghe distanze, ma che non molla mai e dimostra una volta di più di avere il carattere più bello del mondo.
Anche le ragazze del cross assoluto, vncendo guadagnano l'accesso al CDS Nazinale. Bravissime!
Juniores maschile con Henri Aymonod che porta a casa il titolo regionale e traghetta tutto il gruppo per 4 Km per staccarsi poi e dominare la gara. Bell'exploit di Lorenzo Brunier chearriva sul rettilineo finale 6° e con un'accelerazione incredibile arriva al traguardo a un solo secondo dal primo. Fenomenale! bella anche la gara di André Aymonod 4° e Massimiliano Della Fazia 5°. Anche gli Juniores sono pronti per la finale nazionale del 14/15 marzo a Fiuggi.
Ultima gara quella dei 4Km degli allievi e delle allieve. Campione regionale Simone Minellono con una gara molto coraggiosa, non è mai stato nel gruppo, è partito quasi subito e ha corso bene e con decisione fino all'ultimo metro. Michel Comé con una bellissima progressione, forse con una corsa più da ottocentista, ha conquistato la medaglia d'argento. Kristian Cabras è stato molto bravo a tenere fino in fondo, dimostrando carattere. Non stava bene, ma lo spirito di squadra ha avuto la meglio. Lo aspetto in forma per gli italiani. Riccardo Trebini è bravo 4° al traguardo, dovrebbe avere un pochino più di fiducia in se stesso e rischiare di più.
Squadra allievi qualificata per la fase nazionale.
Anna Trasino è la campionessa regionale allieve. Ha una corsa davvero bella, leggerissima, un piacere guardarla. Anna fa praticamente gara con i maschi. Se riuscirà ad essere costante negli allenamenti il futuro è garantito, dipenderà tutto da lei.
Brava anche Caterina Perego, medaglia d'argento. Il bronzo va a Martina Mladenic, che fino a 2 Km non fatica, ma per gli ultimi due dichiara correndo che vorrebbe essere altrove. Martina con Anna e Caterina guadagna l'ammissione agli italiani, ma chiede pietà e di trovarne un'altra al posto suo...  Manca un mese e mezzo agli italiani di Fiuggi , vedremo...
4 maglie di campione regionale su 5 da assegnare sono state vinte dagli atleti della Calvesi, e in tutte le gare valide come campionato di società effettuate i nostri atleti si sono qualificati per la fase nazionale. Grazie Ragazzi e grazie ai nostri bravi tecnici che li seguono.
Andrea John Dejanaz

Lorenzo Brunier

Henri Aymonod e Lorenzo

Henri Aymonod capofila degli juniores

Martina Marchiando

Sabrina Brazzale

Henry Aymonod sempre in testa


Nessun commento :