Contatti

sabato 18 luglio 2015

Marco Lingua 8° nel ranking mondiale 2015!

Marco emozionatissimo davanti al cartello della sua grande prestazione!
Al 3° lancio Marco Lingua ha scatenato tutta l'energia necessaria per riportarlo a valore di livello mondiale. Questa è la sua ottava misura di sempre ed è l'ottava misura mondiale del 2015. Dietro di lui, ben lontano, lo scozzese Mark Dry fermo a m76,56. Il suo SB era di m76,01, misura utile per i Mondiali di Pechino, ma il risultato odierno vale anche il minimo per le olimpiadi di Rio del 2016.
Queste le dichiarazioni a caldo fatte alla Fidal dal nostro straordinario atleta.
"Mi sembra di essere tornato nel 2008, è stata la mia migliore annata e quella in cui ho fatto il personale di m79,97. Oggi mi sono sentito come allora: veloce, con la tecnica a posto e il martello che vola lontano. Di certo questo risultato esalta la mia voglia di rivincita. Gli 80 metri sarebbero il massimo. Come in tutte le cose serve non smettere di crederci e lavorare a testa bassa, ed è quello che ho fatto fin qui e che continuerò a fare da domani. Ci rivediamo il prossimo weekend agli assoluti a Torino".
Questa vittoria Marco la dedica a sua moglie Desirèe, che tanto merito ha nella sua ricrescita, annunciando che lo renderà padre per la terza volta...
Desirèe, donna energica e coraggiosa, nata per fare fantasticamente la mamma e la moglie, congratulazioni!

Nessun commento :