Contatti

clicca qui per scrivermi una e-mail

clicca qui per tesserarti presso di noi
ASD Atletica Sandro Calvesi
c/o Campo Tesolin e Palaindoor
Corso Lancieri di Aosta 41/A
11100 Aosta
+39-393-926-6592
e-mail presidente@calvesi.it

domenica 13 settembre 2015

Bel successo del pentathlon Lanci, 8 titoli regionali per i Calvesini con !

se non sono forti non li vogliamo... Pilar in azione!
i campioni regionali: davanti Antonino Lo Nano, Francesco Cimmino, Carmelo Rado, io, Sandra Farina, Lilly Stagnati, Michelangelo Bellantoni. Mancano nella fotografia Marisa Belletti e Pilar 

Come sempre tanto divertimento, tanto lavoro e tanti amici al nostro Pentathlon Lanci che per il secondo anno consecutivo valeva anche come campionato regionale.
37 atleti in gara, un grande numero per un pentathlon lanci, 28 uomini e 9 donne.
Uno svizzero, 2 sardi e il resto dal centro e nord italia.
Cielo blù, nessuna nuvola e una temperatura perfetta. Giudici gara bravi, pilotati da Alessio Giordana, e "sigmisti" all'altezza della situazione che sono riusciti a offrire velocemente le classifiche e a permettere addirittura di anticipare le premiazioni rispetto all'orario annunciato.
Grandi campioni in gara, uno sopra tutti Carmelo Rado, dieci volte al record mondiale nelle ultime stagioni e da sempre, non solo come master, grande personaggio dell'atletica italiana.
La sera prima del pentathlon lanci una bella cena per consolidare l'amicizia tra i pentathleti, ha disturbato il sonno di Carmelo abituato a orari differenti...
Per la Calvesi 8 titoli regionali sui 9 assegnati, peccato che non ci sia più partecipazione dei valdostani, non sanno quello che si perdono. Sandra Farina è stata della partita e ha detto di essersi divertita davvero tanto.
Carmelo Rado puntava a superare i 5000 punti (punteggio stellare), ma è arrivato "solo" a 4990, è sempre un bel fenomeno... Naturalmente il miglior punteggio della giornata è stato il suo col titolo regionale S+80 vda 2015. 4° punteggio, quello di Michelangelo Bellantoni campione regionale +S55 con 2942 punti (ma Lorenzo Locati, dove era?). 5° Francesco Cazzato +S55 2919p e vice campione regionale. Al 9° posto un performante Antonino Lo Nano +S45, che non avendo il fratellone Emanuele Tortorici da sfidare ha puntato Massimiliano Remus e per 2 punti ha centrato l'obiettivo vincendo anche il titolo regionale. 28° Francesco Cimmino +S35, campione regionale con 1557 punti.
Al femminile Patrizia Spillo, direttamente dalla Sardegna, con una super gara di 3444 punti ha sbaragliato il campo. Brava, veramente brava tallonata da Anna Magagni, che come sempre vince il premo simpatia. Andando alle posizioni assolute, il primo delle valdostane è per la brava Marisa Belletti +S80 con 2054, campionessa regionale. Al 6° ci sono inspiegabilmente io, campionessa regionale +S70. Al 7° Sandra Farina Campionessa regionale +S50 (ne dimostra molti meno). All'ottavo Pilar Ottoz che sfoderando la potentissima muscolatura ha vinto il titolo regionale +S40. Altro titolo regionale, tra i più apprezzati soprattutto dal settore maschile, quello vinto da Lilly Stagnati +S45 che ha sfoggiato la nuova creazione stilistica della società per il 2016. Dicano quello che vogliono i detrattori della categoria, ma io con i master passo delle giornate fantastiche...

Elisabetta e Lilly con il loro mito Duskovic!
la più temuta...



Nessun commento :