Contatti

martedì 9 febbraio 2016

Agli italiani juniores, Eleonora Marchiando 6a italiana e record valdostano nei 400m, per Jean Marie Robbin primato personale nei 60hs!


Patrick, Eleonora, Jean Marie, Alessia, Flavio

Eleonora Marchiando, Jean Marie Robbin, Flavio Ranghino, Alessia Annovazzi, Patrick Ottoz

Questo ultimo fine settimana 6/7 febbraio, Eleonora Marchiando ha stabilito il nuovo primato personale indoor Juniores e nuovo record valdostano ai Camponati Italiani promesse ad Ancona sui 400m piani. Sabato ha corso benissimo la batteria vincendola e assicurandosi la finale in 57"23. In finale una partenza a razzo delle compagne di gara che sono passate ai 200 in 26"00, ha scombinato un pò il suo ritmo, ma ha chiuso comunque bene in un buon 57"49.  Il precedente record valdostano dei 400m piani indoor apparteneva dal 1992 ad Alessandra Fellini del Pont Donnas in 57"72. Jean Marie Robbin sabato sui blocchi per i 400m che corre bene in 51"51, un tempo che non gli permette l'accesso in finale, ma che resta un bel tempo migliore di quello realizzato l'altra settimana a Padova di 52"04. Domenica 60m a ostacoli che corre in 8"65 tempo utile per passare alle semifinali. Nelle semifinali per Jean Marie un bel record personale di 8"52, un tempo che lo porta dal 24° posto della batteria al 16° assoluto. Niente finale, ma Jean Marie è al primo anno di categoria...
Peccato per Ilaria Dal Cucco che non ha potuto partecipare a questi campionati italiani perchè un bel febbrone le ha impedito di partire. Anche Mattia Rodà Savoini che era in possesso del minimo avrebbe dovuto partecipare, ma anche per lui c'è stato uno stop consigliato dal medico. come si dice "pochi ma buoni...". Grazie a Patrick e a Flavio che li hanno curati sul campo di gara e fuori dal campo di gara.

Nessun commento :