Contatti

martedì 13 settembre 2016

Benevenia, Mismetti, Miorelli, Lo Nano, Finazzi, Di Giorgio, Marciandi, Merlo, campioni regionali di pentathlon lanci


I campioni regionali 2016: Benevania, Finazzi, Mismetti, Lo Nano, Doornheim (ce sostituisce Merlo nella foto), Marciandi, Miorelli, Di Giorgio

gli uomini

le donne

il gruppo

Duskovic e Mismetti
Sabato 10 settembre al campo di Aosta, una bella giornata con gli amici master, impegnati nel pentathlon Lanci. Il nostro Umberto Benevenia 75 ha ottenuto il miglior risultato maschile con 3321punti e per le femmine Anna Maria Camoletto 60 con la nuova prestazione italiana che già le apparteneva  di 3554 punti. Una nota positiva da sottolineare, il ritorno alle gare del nostro amico svizzero Pino Pilotto 60 che ha dato gioia a tutti noi.
Marisa Finazzi 70 si è divertita e, come da copione, ha vinto la gara e il titolo regionale senza allenamento. Sempre brava Cinzia Mismetti 55 che come la Finazzi ha improvvisato e vinto gara e titolo con 2138 punti. Ottimo esordio per la new entry Silvia Marciandi 50 che vince il titolo regionale con 1517 punti. Silvia ha iniziato solo da un mese a lanciare con Antonino Lo Nano e può fare davvero bene, è forte e veloce. Silvia è la più titolata nella coppa del mondo di Frestyle con 7 vittorie e vanta un 7° posto nelle olimpiadi invernali di Albertville e un 10° nelle olimpiadi di Lillehammer. Per la Calvesi avere in squadra Silvia è davvero un grande onore.
Silvia Marciandi
In gara anche Marijke Doornheim 70 che ha lavorato duramente per far bello il nostro buffet, terza con 1488 punti e un lancio del martellone di m6,97 che ha lasciato tutti di stucco... per me 70, 2° posto con 1751punti e secondo posto.
Molto bravo Antonino Lo Nano 45, che vince il titolo e la gara con 2650 punti, peccato non ci fosse il fratellone Emanuele Tortorici a stimolarlo...
Alvaro Miorelli 65 che ha perso quasi tutta la stagione per un intervento chirurgico, è tornato in pista e si è preso la rivincita con un ottimo secondo posto in classifica assoluta e il titolo regionale con 2632 punti.
Massimo Di Giorgio 55, terzo con 2145 punti e tanta stanchezza visto che è impegnato in campagma elettorale, ma anche quest'anno non ha voluto mancare.
Renzo Merlo 80 vince classifica e titolo regionale 2016 con 1405 punti...
Bellissima anche la prova di Rossella Bardi 65 con 2629 punti, arrivata dalla toscana come Louise Michalak, Paola Calcinai e Donatella Bertolucci (la Cracco della pasticceria...).
Grazie per tutte le carinerie che gli atleti mi hanno riservato, compresi bellissimi fiori, vini, torta, zucchini e riso freddo.
Vi aspetto l'anno prossimo!

Tutti i risultati
http://www.fidal.it/calendario.php?anno=2016&mese=9&livello=REG&new_regione=VALLEDAOSTA&new_tipo=5&new_categoria=MAS&submit=Invia

Nessun commento :