Contatti

sabato 17 settembre 2016

Record valdostano 4x200 maschile e femminile a Casalmaggiore nel Mennea Day


Siani, Pirana, Marchiando, Foudraz, Moris, Grange, Spanò, Robbin

Patrick con Jean Marie, Gabriele, Jacopo e Laurent

Eleonora F, Charlotte, Veronica e Eleonora M.

Organizzazzione impeccabile per il Mennea Day di Casalmaggiore di lunedì 12 settembre. Ospitalità come non è facile incontrare e la soddisfazione di capire che l'interflumina è felice di averti in campo.
Stassano, Contini, Stagnati e volontari che "sgambettavano" per far funzionare tutto alla perfezione. Bravi davvero. Sono riusciti addirittura a curare la parte scenografica nei dettagli con l'uscita delle staffette accompagnate da musica e fumo come a Rio. Per i ragazzi e per gli spettatori è stato emozionante.
Il sindaco, l'assessore allo sport, il responsabile del centro di medicina sportiva, tutti in pista per ricordare Pietro Mennea. Peccato che la concomitanza con l'apertura delle scuole abbia penalizzato la partecipazione annunciata di qualche squadra.
Atleti di spessore in campo, primi tra tutti quelli di casa, Ayomide Folorunso che ha migliorato il personale sui 200m e Fausto Desalu che ha partecipato alla bellissima staffetta delle Fiamme Gialle.
Noi abbiamo dovuto fare due spedizioni, una per quelli che non avevano scuola e una per quelli che finivano le lezioni alle 13.20.
Eleonora Marchiando e Laurent Grange hanno potuto partecipare anche ai 200m individuali rispettivamente con il tempo di 25"75" e 23"92 con la soddisfazione di gioire della compagnia di atleti che hanno partecipato alle recenti olimpiadi.
Le staffette 4x200 in campo per noi sono state quella maschile con Laurent Grange in prima frazione, in seconda Jacopo Spanò, in terza Gabriele Moris e in quarta Jean Marie Robbin.
La staffetta femminile ha visto in prima Charlotte Siani, in seconda Eleonora Foudraz, in terza Veronica Pirana e in quarta Eleonora Marchiando.
Tutte due le nostre staffette hanno migliorato il primato valdostano assoluto.
Quella maschile si è classificata al terzo posto col tempo di 1'32"53 distruggendo il precedente record di 1'40"55 che apparteneva a Ferraro, Ferrario, Cristiani e Bonetto (Calvesi) dall'11 aprile 2009,  con le Fiamme Gialle imprendibili in prima posizione che schieravano il miglior quartetto italiano. La staffetta femminile della Calvesi vinceva su quella dell'interflumina, combattuta fino ai 150 metri dalla fine quando uno strepitoso cambio di marcia di Eleonora Marchiando la vedeva letteralmente volare all'arrivo con il nuovo record valdostano di 1'45"10, subissando il precedente di 1'51"75 di Sammaritani, Cerise, Russo, Nogara (Cogne) 11 aprile 2009. Tra gli ospiti un vulcanico Franco Bragagna a tenere allegra la bella tavolata...

Nessun commento :