Contatti

mercoledì 15 marzo 2017

Calvesine ottave e Calvesini noni nella combinata a Gubbio!


Dario, Edoardo, Caterina, Lorenzo, Eleonora, Michel, Chiara, Simone, Anna, Sofiane, Francesca, Niccolò, Valentina, Irene, Alberto, mancano Samson Mungai, Samia e Roberta
Obbiettivo raggiunto! Noi non possiamo ambire ai primi posti in classifica del CDS, ma cerchiamo di puntare sulla combinata completando la classifica di allievi, juniores e seniores sia maschi che femmine e ce l'abbiamo fatta grazie alla disponibilità dei nostri ragazzi e delle nostre ragazze.
C'è chi ha finito per la chiodata sbagliata con il piede in sangue ma non ha mollato, c'è chi ha avuto dopo il primo giro il chiodo conficcato nella pianta del piede ma non ha mollato, c'è chi stava male ma non ha mollato, questo vuol dire essere squadra, non mollare mai e pensare anche al risultato finale, volersi bene e dare sempre il massimo... Non vinceremo, ma come spirito di gruppo posso dire che siamo tra i primi.
Il viaggio per noi non è stato lieve, 18 ore abbondanti di pullman in due giorni, ma tutti insieme, tra una risata e l'altra e con la fortuna di avere due autisti fantastici che non sentivano la stanchezza e che avevano voglia di divertirsi quanto noi, è passato in allegria e piacevolmente.
Non è mancato il "giallo" con il pullman da 50 persone che ha tentato l'impossibile per portarci al mitico castello di San Vittorino dove alloggiavamo, restando su tre ruote in una curva stretta senza poter proseguire il cammino...




Alla fine grazie all'abilità degli autisti con mille manovre e una marcia indietro fino alla statale tutto è rientrato. Noi che dovevamo arrivare al Castello siamo partiti a piedi, ma siamo stati soccorsi dal proprietario del castello e da un amico di Casalmaggiore che hanno fatto la spola e ci hanno portati a destinazione.
Non avremmo mai potuto perdere la cena più buona che ci sia nel contesto più bello che si possa sperare di abitare...
L'arrivo a Gubbio ci ha trovati impreparati, un vento gelido ci ha costretti all'acquisto di berretti invernali, ma il giorno della gara un bellissimo sole e un venticello più che sopportabile ci hanno rincuorati.
Dimenticavo anche la colazione al Castello di San Vittorino è fantastica e ben curata, grazie Alfredo!
Domenica i primi a correre sono le rappresentative regionali dei cadetti e delle cadette. Per la Calvesi il migliore è stato Giacomo Coquillard che è stato anche il miglior valdostano, 100° in 10'59", 151° Hamza Rahmi in 13'40" e purtroppo Gabriele Adorni si è dovuto fermare per il riacutizzarsi di una brutta tallonite. Tra le cadette 87° posto per Chiara Faure Ragani, seconda delle valdostane in 9'20" e 5^ Ronzani 10'04".
CDS Allievi
il migliore Niccolò Beneforti 20'51", 296° Dario Macrì 21'53",317° Alberto Legato 22'44".
CDS Allieve
la migliore sorprendente Chiara Lorenzi 142^ in 19'24", 157^ Eleonora Locatelli che ha pagato un primo giro troppo forte finisce in 19'40" e 211^ la mitica astista Valentina Tesio 22'44"
CDS Juniores Maschile
Simone Minellono 174° in 34'44" non ha l'allenamento sufficiente per dimostrare quello che vale, per finire con  Michel Comé, specialista delle prove multiple 182° in 38' generosissimo a completare la squadra...
CDS Juniores Femminile
come da copione Anna Trasino 74^ in 27'59", è evidente la grande stoffa e se riuscisse ad allenarsi almeno un anno in maniera continuativa, mi sentirei di scommetterci potrebbe andare ai campionati Italiani a far bella figura...
brava Caterina Perego in rimonta 90^ in 30'26" e 103° posto per Francesca Liporace, altro esempio di grande generosità in 34'06".
CDS Assoluto maschile
grandissimo 26° posto per Kagia Samson Mungai in 31'56", il keniano tesserato per noi che nonostante il lungo viaggio ha dato del filo da torcere a tantissimi atleti molto accreditati.
bravo Lorenzo Brunier che ha corso i 10 Km, 205° in 36'13", con una ferita lacero contusa all'altezza del tendine d'achille provocata da una scarpa sbagliata.
bravo anche Soufiane Boukhlik che dopo un giro con un chiodo che gli buca la vecchia scarpa, nonostante il male stringe i denti e arriva al traguardo modificando l'appoggio per sopportare il male, 312°in 39'45".
CDS Assoluto Fmminile
Roberta Cuneaz è stata la migliore, già alla 2^ fase regionale del CDS aveva fatto vedere di essere in forma e qui ha corso in 33'33" classificandosi in 92^ posizione. Cosa dire di Samia Soltane, lei si definisce una ciabatta, io sono dell'idea che di ciabatte come lei ne vorrei tante... 113^ in 34'15". Brava anche Irene Glarey che non era a posto fisicamente, ma non si è tirata indietro e è arrivata fino in fondo facendosi forza e impegnandosi al massimo 150^ in 35"22.
Posso solo dire di essere molto orgogliosa di tutti i calvesini, per quanto si sono impegnati e per l'attaccamento dimostrato verso la società. Grazie a tutti e un grazie particolare a Marco Bisazza che sta costruendo un passo alla volta un gruppo meraviglioso. Grazie a Marco per le fotografie.
può capire solo chi era sul pullman... (grazie Norbiato)
Samia, Roberta, Irene

Valentina, Chiara, Eleonora

Con il n°6 Roberta Cuneaz e dietro l'80 Irene Glarey

Roberta

Con l'8 Samia Soltane e con il 7 Irene Glarey

Irene Glarey

Roberta

Samia

Irene

Con il 22 Lorenzo Brunier

Lorenzo

Kagia Samsun Mungai

Con il 20 Soufiane Boukhlik

Con il 21 Samson Mungai


Chiara Lorenzi e Eleonora Locatelli

Valentina Tesio

Niccolò Beneforti con il 10

Dario Macrì

Alberto Legato 11

Anna Trasino 4

Caterina Perego
Francesca Liporace 2

Anna Trasino

Simone Minellono


Michel Comé


Simone Minellono

il rientro del guerriero...



Nessun commento :