Contatti

sabato 3 giugno 2017

Milvio Fantoni lascia a noi tutti la grande passione per l'atletica e la sua competenza...

Milvio un nome poco comune che apparteneva a un uomo poco comune. Milvio era l'anima dell'atletica piemontese e nel campo Beila di Mondovì è riuscito negli anni a far convergere le più belle realtà dell'atletica. Da anni organizzava il raduno della velocità e degli ostacoli per il Piemonte e per la Valle d'Aosta e da grande estimatore di Carlo Vittori ci trasmetteva le basi delle lezioni di tecnica in cui credeva.


questa fotografia l'ho fatta nel raduno 2012 al suo adorato nipotino, affascinata dalle incredibili abilità motorie, cosa di cui giustamente nonno Milvio andava fiero.
Un'altra sua passione era Tobias, splendida new entry di casa Fantoni che era riuscito a conquistare anche tutti noi e che lui definiva "Tobias il cane più bello che ci sia..."
Milvio ha fatto crescere e accompagnato grandi talenti dell'atletica come Stefano Dacastello, Giulia Liboà, Sara Botto, Francesca Roattino, Giacomo Isolano, Ferdinando Mulassano, per dire solo quelli che in questo momento ricordo come sue creature.
Velocità e salti in estensione sono le specialità che gli hanno dato le più grandi soddisfazioni.
Milvio a dicembre 2016 con due delle sue bravissime atlete, Francesca Roattino e Giulia Liboà.
Stefano Dacastello e Giulia Liboà con Milvio
Milvio con Giacomo Isolano e Giulia Liboà
Oggi Patrick con Bringhen e Sergi è stato a Mondovì al suo meeting, voleva salutarlo, gli ha telefonato due volte anche di mattina senza avere risposta, con grande dispiacere non è riuscito a salutarlo...
Un grandissimo abbraccio a Marcella, meravigliosa moglie e compagna di una vita che con coraggio lo ha accompagnato verso questo faticoso viaggio.
Domenica sera alle 19.30 nella Chiesa di San Lorenzo di Villanova si reciterà il Rosario e lunedì alle 10.00 sempre nella Chiesa di San Lorenzo di Villanova ci sarà il funerale.
Grazie a Enrico Priale per le informazioni.
Ciao caro Milvio sarà molto difficile tornare a Mondovì sapendo di non incontrarti, troppe volte abbiamo fatto lunghe chiacchierate nelle quali ci siamo trovati a condividere le stesse idee. A Mondovì ci sono dei bravi ragazzi che tutti ci auguriamo portino avanti quello che tu hai fatto fino qui. Un grande bacio

Nessun commento :