Contatti

ASD Atletica Sandro Calvesi, c/o Campo Tesolin e Palaindoor, Corso Lancieri di Aosta 41/A, 11100 Aosta (AO), +39-393-926-6592
clicca qui per usare il tuo programma di e-mail per scrivermi su presidente@calvesi.it
oppure
clicca qui per scrivermi una e-mail

martedì 26 febbraio 2019

Sofia Sergi, Veronica Pirana, Eleonora Foudraz, Eleonora Marchiando, medaglia di Bronzo nella 4X400 ai Campionati Italiani Assoluti e record regionale per Foudraz e Marchiando nei 400 individuali...!


La nostra giovanissima staffetta 4x400 ha conquistato la medaglia di BRONZO ai CAMPIONATI ITALIANI ASSOLUTI, una grande impresa che ha portato sul podio assoluto la Valle d'Aosta cosa che non succedeva dal lontano 2002 con l'oro nei 400hs di Laurent Ottoz.
La splendida staffetta 4x400 delle calvesine si è consolidata nel tempo col 5° posto di Trieste (2017), il 4° di Pescara (2018) e il 3° tempo di Ancona (2019). In prima frazione Sofia Sergi, primo anno juniores che ha sostituito Martina Mladenic titolare della staffetta non in perfette condizioni. Nella seconda frazione Veronica Pirana primo anno assoluto, nella terza Eleonora Foudraz come Sergi al primo anno juniores e in ultima la promessa Eleonora Marchiando. Eleonora Foudraz e Eleonora Marchiando (un nome una garanzia), avevano corso i 400 individuali il giorno prima col personale, per Marchiando record regionale promesse e assoluto 55"29 e per Foudraz record regionale juniores 55"72, il precedente apparteneva a Eleonora Marchiando. Questo risultato tranquillizzava sullo stato di grazia delle Eleonore e si aggiungeva al fresco primato personale fatto a Padova da Veronica Pirana 57"79...
Tutte quattro le calvesine hanno dato il meglio, si sono superate dimostrando grande spirito di squadra e solo le atlete che crescono insieme possono arrivare a tanto.
Partite nella serie meno forte e data per scontata l'impossibilità di prendere una medaglia dai commentatori, ma contro ogni previsione vincono con un notevole margine sulle seconde. La seconda serie con le squadre più titolate che conoscono il risultato cronometrico delle nostre quindi partono avvantaggiate. La staffetta dell'Esercito se ne va e le altre combattono tra di loro...
Quando escono i tempi che definiscono la classifica finale l'emozione è tantissima, la Calvesi è sul podio...! Medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Assoluti con una sola atleta assoluta e tre più piccole.
Dire brave è poca cosa, le ragazze sono tostissime e il 4° posto di Pescara non lo avevano digerito, ci hanno creduto e hanno ottenuto quello che desideravano e volevano con tutte le loro forze.
Come sempre un grazie speciale anche ai tecnici, Patrick, Eddy, Paolo, Roberto, Francesco...
Grazie anche alle motivatrici Sandra, Giusi e Betty
Sofia Sergi
Sofia Sergi cambia con Veronica Pirana
Veronica Pirana cambia con Eleonora Foudraz
Veronica Foudraz cambia con Eleonora Marchiando
Eleonora Marchiando
Eleonora
Taglia il traguardo...!
Calvesine felici

Nessun commento :