Contatti

domenica 31 marzo 2019

Nuovo Record Valdostano di Eleonora Foudraz nei 300m...! Ottima performance di Robbin....!


Jean Marie Robbin e Eleonora Foudraz vincitori dei 300m

Jean Marie e Eleonora soddisfatti...

Sul primo gradino del podio...

Eleonora Foudraz, Jean Marie Robbin e Hélène Bringhen
Oggi, ultimo giorno di Marzo, apertura gare outdoor 2019 a Santhià con qualche disagio per l'inattesa grande partecipazione che ha toccato pare le 1000 presenze...
La prima atleta Calvesi a entrare in pista è stata Hélène Bringhen nei 150m, da me contattata solo ieri che aveva nelle gambe un lavoretto di quattro 800, ma tanta era la voglia di gareggiare che non si è fatta pregare.  21"01 e 7^ posizione con chiodate inadatte alla pista durissima.
Mezzora dopo Hélène tornava in pista nei 300m e questa volta la chiamata coinvolgeva anche gli altri calvesini, Eleonora Foudraz e Jean Marie Robbin.
Eleonora Foudraz partiva subito forte e non dava spazio a nessuno, vincendo la batteria delle migliori con non meno di 30m sulla seconda in 40"36, tempo che migliorava il record valdostano. Facilità di corsa ed evidente miglioramento tecnico.
Per Bringhen una partenza lenta e un buon recupero nella seconda parte di gara conclusa in 47"36.
Jean Marie Robbin parte veloce e distacca subito gli avversari mantenendo una ventina di metri di vantaggio fino al traguardo, purtroppo pare destino per lui avere la prima corsia... Jean Marie è un longilineo di quasi due metri e le sue lunghissime leve da governare nelle curve strette della prima corsia sicuramente lo svantaggiano. Con la vittoria arriva comunque un ottimo tempo di 35"14, molto vicino al suo personale.
Come prima uscita direi che possiamo essere veramente soddisfatti. Bravi ragazzi e bravi Patrick, Toni e Daniele che li seguono.

Nessun commento :