Contatti

domenica 31 marzo 2019

Umberto Cout sempre più agile...!


Umberto soddisfatto del risultato ottenuto
Oggi 31 Marzo, Umberto Cout nella corsa su strada di 10Km a Forno Canavese ha chiuso la gara al 13° posto in 37'32" e secondo di categoria dimostrando di essere sempre più "agile"...!

Nuovo Record Valdostano di Eleonora Foudraz nei 300m...! Ottima performance di Robbin....!


Jean Marie Robbin e Eleonora Foudraz vincitori dei 300m

Jean Marie e Eleonora soddisfatti...

Sul primo gradino del podio...

Eleonora Foudraz, Jean Marie Robbin e Hélène Bringhen
Oggi, ultimo giorno di Marzo, apertura gare outdoor 2019 a Santhià con qualche disagio per l'inattesa grande partecipazione che ha toccato pare le 1000 presenze...
La prima atleta Calvesi a entrare in pista è stata Hélène Bringhen nei 150m, da me contattata solo ieri che aveva nelle gambe un lavoretto di quattro 800, ma tanta era la voglia di gareggiare che non si è fatta pregare.  21"01 e 7^ posizione con chiodate inadatte alla pista durissima.
Mezzora dopo Hélène tornava in pista nei 300m e questa volta la chiamata coinvolgeva anche gli altri calvesini, Eleonora Foudraz e Jean Marie Robbin.
Eleonora Foudraz partiva subito forte e non dava spazio a nessuno, vincendo la batteria delle migliori con non meno di 30m sulla seconda in 40"36, tempo che migliorava il record valdostano. Facilità di corsa ed evidente miglioramento tecnico.
Per Bringhen una partenza lenta e un buon recupero nella seconda parte di gara conclusa in 47"36.
Jean Marie Robbin parte veloce e distacca subito gli avversari mantenendo una ventina di metri di vantaggio fino al traguardo, purtroppo pare destino per lui avere la prima corsia... Jean Marie è un longilineo di quasi due metri e le sue lunghissime leve da governare nelle curve strette della prima corsia sicuramente lo svantaggiano. Con la vittoria arriva comunque un ottimo tempo di 35"14, molto vicino al suo personale.
Come prima uscita direi che possiamo essere veramente soddisfatti. Bravi ragazzi e bravi Patrick, Toni e Daniele che li seguono.

Catherine Bertone sempre grande...! 1 ora 13 minuti 43 secondi nella Mezza di Torino Santander


Una splendida coppia...! Gabriele e Catherine
Questa mattina a Torino nella mezza Santander Catherine Bertone ha dato l'ennesima prova del suo valore, della sua preparazione, andando vicinissima al personale correndo in 1h13'43".
Quarta donna dietro solo a tre keniane che fanno della corsa la loro professione a differenza di Catherine che sarà di turno anche questa notte in ospedale...
La FIDAL dice di lei

Roberto Rastello, programmatore e allenatore di Catherine dimostra tutta la sua competenza accompagnandola ai traguardi che si prefigge nelle condizioni migliori. Grandissima Catherine e grandissimo Roberto.
Orgogliosa vicino a Gabriele e Catherine...

mercoledì 27 marzo 2019

La Calvesi vince il Grand Prix 2018 riservato a Esordienti/Ragazzi/Cadetti/Allievi!

Complimenti agli atleti e ai tecnici per aver vinto anche il Grand Prix del 2018 riservato alle categorie giovanili 
La premiazione si effettuerà alle ore 16.00 di sabato 6 aprile nel salone del CONI al secondo piano del Palaindoor
Sono invitati tutti anche i non premiati a festeggiare i calvesini e la società💗

sabato 16 marzo 2019

Europei indoor a Glasgow


Le staffettiste medagliate festeggiate...!
Una bella nazionale in crescita, per me è stato straordinario partecipare come capo delegazione e poter condividere le emozioni con gli atleti e i tecnici prima e dopo la gara. Sono tornata a casa arricchita e con la consapevolezza una volta di più che lo sport faccia bene a questi straordinari giovani che brillano non solo per i risultati, ma per la buona educazione, l'amicizia, la complicità, lo spirito di squadra, altro che sport individuale...
Evviva l'atletica...!
Gimbo Tamberi oro...!
Una bella amicizia con la Svizzera
Una foto Colombo non poteva mancare...

un inquietante occhione si aggirava per Glasgow...

venerdì 15 marzo 2019

venerdì 8 marzo 2019

8 Marzo, Catherine Bertone e la Staffetta di brozo agli assoluti festeggiate a Brissogne


Per la prima volta questa festa sarà dedicata alle donne che hanno saputo recitare ruoli importanti nello sport a cominciare da Catherine Bertone, argento a squadre nella Maratona europea di Berlino, per arrivare alle staffettiste che hanno conquistato la medaglia di bronzo ai recenti campionati italiani assoluti nella 4x400.
Amici, parenti e tifosi vi aspettiamo...!