Contatti

lunedì 1 novembre 2010

7 Torri: Assoluti maschili e femminili della "Calvesi" sul podio!

Secondo posto per le atlete e gli atleti della "Calvesi" alla 7 Torri. La pioggia non ha dato fastidio più di tanto. 57 staffette alla partenza, forse è il record di partecipazione, ma non ne sono sicura, 11 delle quali comunque nostre.
Le prime posizioni combattute fino all'ultimo, mai ci era capitato di essere in lizza per la vittoria sia coi maschi che con le femmine.
Grande partecipazione e soddisfazione di tutta la squadra. Ancora una volta il Cus Torino ha vinto sia con i maschi che con le femmine, la nostra squadra per la prima volta si è lasciata alle spalle le squadre della forte Comense.
Nella squadra femminile parte Nadia Slimani che effettua una frazione davvero di qualità e passa il testimone per prima a Catherine Bertone, tornata ad essere molto competitiva dopo la maternità che realizza il tempo migliore. L'ultima frazione è di Samia Soltane che riceve il testimone per prima, ma niente da fare con la nazionale Gloria Barale che è l'unica donna di questa edizione delle 7 Torri ad andare sotto i 15 minuti, tempo che sia Soltane che Bertone avevano fatto. Al 5° posto la staffetta pilotata col miglior tempo da Christiane Nex che passa a Sabrina Brazzale in 4a posizione, posizione che  mantiene al cambio con Paulina Pallares. Paulina corre un'ottima frazione e chiude molto bene.
Settima la staffetta di Vanessa Rosaci, Katiuscia Delfino e Cinzia Lanzini strepitosa nella sua frazione, dimostrando un potenziale che ad inizio stagione era impossibile da credere. Brave tutte tre.
13a la formazione della marciatrice Micaela Benzi con Amélie Lo Monaco e Silvia Turra. Il tempo migliore è quello di Silvia Turra.
Con le femmine vinciamo il TROFEO 7 TORRI!
Secondo posto anche per i bravissimi maschi capitanati da René Cuneaz che consegna il testimone in seconda posizione ad Andrea Vizzardelli che consegna in 3a a Benazzouz Slimani che parte come un razzo e recupera la posizione persa e taglia secondo il traguardo.
8a la nostra staffetta con Adil Boukhraiss, Pietro Fares e Andrea John Dejanaz. Tutti tre molto bravi.
Al 17° posto la staffetta di Christian Cesa, Giovanni Pensiero e Michelangelo Furfaro. Cesa è bravissimo a consegnare 12°.
24a quella di Stefano Daguin, con Remy Viale e Davide Visentin. Stefano ha il miglior riscontro cronometrico.
33a la staffetta con Jean Marie Rey, Andrea Cappelletto e Alberto Maria Tarchetti. Il tempo migliore lo realizza Andrea.
La formazione di Eros Biondo, Riccardo Campanelli e Franco Cabras al 34° posto con il tempo migliore per Franco.
43° posto per Louis Ronchail, Simone Vinci e Matteo Zanetti che realizza la migliore performance nella sua prima gara.

Nessuna società aveva mai fatto meglio della Calvesi come risultato complessivo. Sono veramente grata ai miei atleti per l'impegno e la generosità che dimostrano ogni giorno di più in tutte le categorie.
Ancora una volta poche parole e molti fatti, in questo caso molti risultati!
Le fotografie domani. Peccato che abbia adoperato una macchina che non conoscevo e tante fotografie siano da buttare...
Se ne avete fatte passatemele che le pubblico. Intanto grazie a Mauro Paillex.
.

Nessun commento :