Contatti

domenica 24 luglio 2011

Soltane, Cuneaz, Perret, Casassa, Perego, Cabras, Pallares vincono a Saint Christophe!














































Sempre una bella gara quella dei 5000 in pista di Saint Christophe, molto sentita dagli atleti podisti valdostani. Anche giovedì 21, gli uomini al via erano 54 e le donne 17.
La manifestazione è iniziata con i 500metri degli esordienti B-C femminili. Primo e secondo posto conquistati dalle nostre atlete. Vince con distacco Elena Perego, bellissima agonista istintiva seguita da Silvia Gradizzi appena rientrata dalle vacanze, ma già in condizione di dire la sua.
Negli esorsienti B-C maschili 4° posto per Michel Consoli.
600m esordienti A maschili con Andrea Restano che guida tutta la gara e viene infilato nel finale. Per lui un ottimo secondo posto.
1000m ragazze con la bella vittoria di Veronica Cabras.
1000m ragazzi, inutile dirlo, con la vittoria di Andrea Casassa, ma con un podio tutto Calvesi. Al secondo posto il bravo Kristian Cabras e al 3° Jean Claude Ferrod, dominatore di tutte le martze a pià 2011, che corre molto bene anche in pista.
2000m cadetti con Louis Aymonod 2° che dimostra un'ottimo potenziale, ma che tatticamente può imparare ancora molto.
2° posto anche per Monique Ferrod nei 3000m allieve. Monique patisce non poco il caldo e arriva molto affaticata.
Bellissima vittoria di Jean Paul Perret sui 3000m allievi e terzo posto per Youssef Rahmi. Passano il tempo a tirare la gara e a "beccare" il vento a turno, aiutando un terzo a riposare e a prendere il 2° posto.
Nei 5000m seniores femminili, 4° posto per Nathalie Dorigato, che è riuscita nonostante la fatica, a distribuire piacevolissimi sorrisi.
La vincitrice assoluta è stata ancora una volta la nostra bravissima Samia, e sul terzo gradino del podio mamma Roberta Cuneaz seguita e incitata da Mauro e Christophe.
Nelle Master B 1° posto per Paulina Pallarese 2° per Cinzia Lanzini, ben distanti dalle altre.
Corsa in solitaria per René Cuneaz nei 5000m assoluti, Adil Boukhraiss parte veloce e fino ai 3Km va davvero bene, ma gli viene "la punta" come si dice in gergo, e rallenta vistosamente per riprendersi e recuperare posizioni su posizioni perse e arrivare al traguardo quinto in generale e terzo dei seniores. 4° seniores è Andrea (Dudu) Dufour e 6° Joel Thomas Deanoz.
Bella prova anche di Michel Vallet 7° nella classifica dei veterani.

1 commento :

Eremiticamente ha detto...

evviva, tutti bravissimi