Contatti

mercoledì 12 febbraio 2014

Charlotte Bonin, Jean Paul Perret, Andrea Casassa vincono il cross e il CDS a Donnas!

Ele, Caterina, Mattia, Andrea, Bisa, Davide, Andrea John, Alberto, Youssef

GLI ASSOLUTI
Andrea John lancia i guanti della sfida...

Davide Cheraz in sorpasso...

Pietro Fares

Charlotte, Catherine, Thierry e Mattia


Roberta Cuneaz

Charlotte

Marco Ranfone 

Roberto Cossetta

Loris Monsorno

Catherine Bertone

Franco Cabras

Alessandro Perego
Eleonora, Charlotte e Catherine

Domenica mattina a Donnas, il tempo è stato clemente, le previsioni davano neve e nella migliore delle ipotesi pioggia, invece solo freddo per quelli come noi che stavano fermi, ma perfetto per gli atleti. Si trattava della prima fase del Campionato di Società regionale di Cross. La prima gara a prendere il via è stata quella dei 10Km assoluti maschili, dove i nostri atleti hanno dato prova di benessere. La squadra che non può contare quest'anno su Ascenzi e Mongiovetto trasferiti in altra regione, Cuneaz in prestito alla Pro Patria Cus Milano, ha potuto avvalersi di Davide Cheraz 3°, Andrea John Dejanaz 4°, Pietro Fares 10°, Marco Ranfone 13°, Loris Monsorno 25°,  Franco Cabras 26°, Roberto Cossetta 28°, Alessandro Perego 38°.  Davide Cheraz pur non facendo una preparazione specifica, dimostra di essere un giovane di grande talento. Andrea John Dejanaz dona il massimo come sempre e Pietro Fares, se è possibile, stupisce più del solito...
Veramente bravi.
Partono insieme per i 6Km gli juniores maschili e le donne assolute. Queste sono le gare dove la nostra società piazza la tripletta. Per le donne grande gara con Charlotte Bonin che vince di 2" su Catherine Bertone, al terzo posto una decisa Roberta Cuneaz.  Certo che con questi nomi vincere è facile e mancavano, Samia Soltane e Paulina Pallares... Per i nostri Juniores, Jean Paul Perret vince con bel margine e bellissimo rientro di Youssef Rahmi fermo da mesi e tornato ad allenarsi da una sola settimana, secondo. Al terzo posto Mattia Rodà Savoini che con tranquillità passa dalle gare indoor sui 60m ai cross. Al 5° posto Thierry Bethaz e al 6° Youness Salak, che anche se dichiara di essere molto stanco prima delle gare, le porta a termine ed è sempre una pedina sicura per la squadra.
Per allievi e allieve 4 Km. Eleonora Marchiando utilizza il cross come preparazione invernale ed è bellissima, leggera e davanti a tutte senza problemi, ma un broncospasmo la costringe a fermarsi, riparte pensando di farcela, ma la situazione peggiora ed è costretta a ritirarsi. Caterina Perego è terza all'arrivo ed è di soddisfazione per Marco Bisazza che ne riscontra il miglioramento.
Per gli allievi davvero una bella prestazione di Andrea Casassa che "tira" tutta la gara controllando la situazione fino all'ultimo metro. Una bella sorpresa è anche Alberto Cheraz ottimo terzo, c'è da dire che sia Alberto che il fratello Davide hanno nel DNA lo spirito agonistico e sono splendidi atleti. Bravo anche Simone Minellono al quarto posto che non ha iniziato da molto, ma che fa già vedere buone cose. Al 5° posto Riccardo Trebini che di sicuro non si può dire che gli manchi la buona volontà. Bravissimi i miei allievi.
La 1^ prova fase regionale del CDS di Cross termina con questi risultati
CDS Assoluto Uomini
1° A.P.D. Pont St. Martin 10
2° ASD Atletica Sandro Calvesi 17
3° Atletica Cogne 23
4° Polisportiva S.Orso 31
CDS Assoluto Donne
1° ASD Atletica Sandro Calvesi 6
2° Atletica Cogne 17
CDS Juniores M
1° ASD Atletica Sandro Calvesi 6
CDS Allievi
1° ASD Atletica Sandro Calvesi 8
Queste sono le società ammesse alla 2^ fase regionale

GLI JUNIORES

Jean Paul Perret e Thierry Bethaz

Jean Paul Perret, Youssef Rahmi, Thierry Bethaz, Youness Salak, Mattia Rodà Savoini, Charlotte Bonin

Jean Paul Perret

Jean Paul e Youssef

Mattia Rodà Savoini

Thierry Bethaz


Youssef Rahmi

GLI ALLIEVI

Andrea Casassa, il vincitore del cross allievi

Andrea

Simone Minellono

Alberto Cheraz

Caterina Perego

Riccardo Trebini, Contu, Eleonora Marchiando

Ele
Caterina, Mattia, Andrea, Alberto, Andrea John, Marco, Davide, Youssef

Nessun commento :