Contatti

sabato 24 ottobre 2009

"SPRINT MON AMOUR!"






Sveglia alle 6 e partenza per Bergamo, con Nathasha e Paola, per partecipare al convegno nazionale dedicato alla velocità in atletica leggera.
Il salone del Coni stracolmo di tecnici, provenienti da più regioni, per questo appuntamento organizzato dall'ASS.I.T.A.L. in collaborazione con il Comitato regionale lombardo.
Si sono alternati relatori che hanno portato le loro esperienze e le metodologie di allenamanto, qualche volta in contrasto tra di loro, con approcci molto differenti, ed anche per questo molto utili, interventi che non permettevano una passiva partecipazione, ma che costringevano a prender parte attivamente.
Angelo Alfano, insegnante di educazione fisica, allenatore di Francesco Ravasio, Andrea Daminelli, Sery Secre Charlene, sprinter juniores nazionali di valore.
Stefano Angelella, ingegnere, allenatore ticinese di Daniele Angelella e componente del gruppo di lavoro sullo sprint della Federazione e della Lombardia.
Paolo Brambilla, allenatore delle migliori e più interessanti velociste giovani italiane, Marta Maffioletti, Eleonora Sirtoli.
Giovanni Grazioli, insegnante di educazione fisica, allenatore di Diego Marani.
Luca Longhi, ingegnere, allenatore di Elena BOnfanti e numerosi buoni velocisti e ostacolisti.
Saro Naso, insegnante di educazione fisica e responsabile del mezzofondo, allena Marta Milani e Mamadou Gueye.
Non è stato tempo perso...
Al rientro un tramonto magnifico che ci ha obbligate a fermarne le immagini.

Nessun commento :